Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Corsi Teatro Caffeina, i tre motivi per non perdersi l’Open Day

Mercoledì 19 settembre al Teatro Libreria Bistrot Caffeina a Viterbo c’è l’Open Day del Teatro Caffeina: a partire dalle ore 19 in via Cavour 9, nel cuore del centro storico di Viterbo, tutti gli appassionati e gli aspiranti attori di ogni età – dai 3 anni ai 90 – potranno toccare con mano l’offerta di corsi, workshop e momenti di formazione per l’anno 2018-2019 che presto vedrà il suo via ufficiale. Partecipare all’Open Day sarà l’occasione migliore per essere accolti nel mondo Caffeina, per scoprire la propria passione per il teatro e la recitazione e per ricevere consigli utili su quale corso frequentare dei tantissimi a disposizione. Ecco i tre motivi per cui partecipare all’Open Day del 19 settembre sarà un’esperienza che ricorderai.

  1. C’è spazio per tutti!
    D’accordo, forse non hai mai provato a fare l’attrice o l’attore; forse però ci hai sempre pensato, o ti piacerebbe sperimentarti. Con i corsi del Teatro Caffeina possiamo coltivare insieme la tua passione e costruire quella competenza che hai sempre tenuto come un sogno nel cassetto. Ci sono corsi e offerte per tutti i gusti, ecco la lista: laboratorio di Teatro, base per principianti e intermedio; laboratorio di dizione e tecnica vocale, laboratorio bambini con due fasce d’età: da 6 a 10 anni e da 10 a 13 anni. Quindi corso di Drammaturgia per scrivere il teatro e ancora “Leggere i classici”, un laboratorio di lettura espressiva che spazia da Dante a Calvino. Non vuoi fare l’attrice o l’attore, ma ti piace il teatro? Perfetto, c’è “Lo spettatore intelligente/capire il teatro”, un laboratorio di storia del Teatro e analisi del teatro contemporaneo per diventare spettatore consapevole delle tue opere preferite.
  2. Ti aiutiamo noi
    Come scegliere il corso perfetto per le tue esigenze? La risposta è semplice: vieni all’Open Day e lascia fare a noi. Il 19 settembre a partire dalle ore 19 la direttrice artistica del Teatro Caffeina Annalisa Canfora, docente dell’Accademia di Teatro del Brancaccio di Roma e i docenti, un corpo di professionisti altamente qualificati e di lunga esperienza illustreranno l’offerta formativa: ognuno dei partecipanti potrà dialogare direttamente con gli insegnanti per individuare il corso migliore in cui vivere insieme l’esperienza Caffeina. Sei alla prima esperienza? Hai già fatto teatro? Vorresti ricominciare dopo tanto tempo? Tutte variabili che prenderemo in considerazione insieme ai docenti del teatro, pronti ad ascoltare ogni partecipante e valutarne il livello di preparazione: l’offerta del teatro è aperta davvero a tutti, e saranno attivati persino dei Workshop di Alta Formazione per attori già consumati, tenuti da maestri della scena nazionale e internazionale.
  3. Una struttura che amerai
    Il Teatro Libreria Bistrot Caffeina è stato aperto all’inizio del 2018 e da allora può raccontare una storia di successi davvero importante. E’ uno spazio multifunzionale composto da una libreria su tre piani, un bistrot, uno spazio dedicato a conferenze e un teatro da 340 posti; nel 2018 la stagione teatrale ha registrato il tutto esaurito e la stagione 2019 sarà presto annunciata: per Fondazione Caffeina Cultura quello del teatro è un investimento potente e strategico che spalanca le porte verso una storia nuova; un percorso di eccellenza in un polo culturale che ha da tempo ormai valicato i confini del comune: è questo un nuovo capitolo della vita di Caffeina a Viterbo di cui tutti sono invitati a far parte, per costruirlo insieme.Ci vediamo mercoledì 19 alle ore 19 al Teatro Libreria Bistrot Caffeina!