Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele: “Necessaria una valutazione clinica approfondita”

Silvio Berlusconi ricoverato san raffaele

Destano preoccupazioni le condizioni di salute del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. L’ex premier è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti. Secondo fonti dei suoi collaboratori citate dal Corriere della Sera il ricovero di Berlusconi “è stato reso necessario per una valutazione critica approfondita” e sarà sottoposto ad accertamenti di routine. Come ricorderete, l’ultimo ricovero al San Raffaele per il leader 84enne risale allo scorso maggio, ed era stato il secondo ricovero nel giro di un mese, conseguenza ancora del Covid che Berlusconi aveva contratto lo scorso settembre.

“Ha avuto qualche problema, inutile nasconderlo, ma è un leone e vincerà anche il Covid”, aveva detto dopo le dimissioni di maggio il senatore di FI Antonio Tajani. Una nota di partito aveva poi spiegato che il ricovero di Silvio Berlusconi di maggio era stato “prescritto dai sanitari per accertamenti e cure in relazione ai postumi della malattia da Coronavirus dalla quale il presidente era stato affetto nei mesi scorsi”.

Silvio Berlusconi ricoverato san raffaele


Silvio Berlusconi, la nota del partito

E ancora si legge: “Il presidente Silvio Berlusconi continuerà a domicilio un adeguato periodo di riposo, di riabilitazione e cure come prescritto dai sanitari. Si conferma così l’infondatezza delle notizie allarmistiche circolate nei giorni scorsi, delle quali il presidente stesso ha sorriso coi i suoi stretti collaboratori”.

Silvio Berlusconi ricoverato san raffaele

Poi ancora: “Forza Italia saluta con entusiasmo questi positivi sviluppi, che avvicinano il momento nel quale il proprio leader potrà finalmente tornare a svolgere l’attività pubblica che in questi mesi gli è stata preclusa su stretta indicazione medica. Il presidente Silvio Berlusconi naturalmente non ha mai smesso di seguire puntualmente le vicende politiche, per quanto compatibile con il riposo assoluto prescrittogli dai curanti”.

Silvio Berlusconi ricoverato san raffaele

“Silvio Berlusconi – si legge nella nota – è rimasto in contatto continuo con i vertici del Movimento, ed è ansioso di tornare alla piena attività. Si atterrà tuttavia naturalmente ai tempi e alle regole di prudenza indicate dai sanitari”. Le condizioni di salute di Berlusconi quindi non migliorano. I suoi stessi legali, che avevano presentato la documentazione medica per chiedere il rinvio delle udienze dei procedimenti Ruby Ter, lo avevano confermato all’inizio dell’estate.

di Cristina La Bella

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004