Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Ornella Vanoni tour rinviato

“Devo fermarmi”. Ornella Vanoni, la salute preoccupa: salta l’atteso tour

  • Musica

Niente tour per Ornella Vanoni, rinviato per i postumi di un brutto infortunio: la rottura del femore. A dare l’annuncio la stessa artista. “I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio – ha spiegato la cantante – Ho rotto il femore, ma forza e coraggio, ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e sono certa anche voi. Cari saluti”. Secondo il cartellone Ornella Vanoni avrebbe dovuto esibirsi a partire da novembre ma, assicura lo staff “Ornella è già al lavoro”.


C’è infatti già la data per la prima. Il Tour, Il tour nei teatri, con un quintetto di sole donne, “partirà il 3 dicembre da Padova e proseguirà (in ordine) a Roma, Brescia e Milano. Riprenderà nel 2023, dopo le festività, con Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova”. Un impegno notevole per l’artista, come aveva spiegato in una recente intervista: “C’è sempre l’emozione che ti spinge a continuare e finché c’è si può lavorare”.

Leggi anche: “Le mie giornate erano così”. Ornella Vanoni, il dramma della depressione e le cure. La cantante ne parla per la prima volta

Ornella Vanoni tour rinviato


Ornella Vanoni, niente tour: rinviato per la rottura del femore. “A 87 anni ho ancora tanta voglia”


E ancora: “Certo, alle volte hai voglia di farlo ma non ne hai la forza, allora cerco di rimettermi in sesto, vado in piscina, mi ricreo e quindi vado in tour. Comunque sono date molto comode, non sono strette. Perché il cervello è lucido, ma la carcassa si stanca di più”. Una vita piena di successi ed ostacoli quella della 87enne che ha dovuto fare i conti anche con la depressione.

Ornella Vanoni tour rinviato


Come raccontato a Verissimo, nel corso di una vecchia intervista, ai microfoni di Silvia Toffanin. “Se hai la depressione, la personalità rimane la tua, ma è possibile guarire. Mi sono curata perché ero molto triste e malinconica, quando ho capito cosa avevo davvero ho subito preso provvedimenti. Se la prendi bene non torna, se ti curi e segui le indicazioni si guarisce, anche se molti hanno paura di cambiare”.

Ornella Vanoni tour rinviato


Po aveva aggiunto: “Mi piace cantare e raccontare l’amore, alle persone dico sempre che amo quello che provo per loro. Ho sempre un grande supporto dalla famiglia, se sono felice loro sono felici per me, se sono triste lo sono anche loro. Amo la bellezza, che nasce dal desiderio e che si può trovare in tante cose, come gli occhi delle persone o gli animali. Ho visto un video del cane che piange davanti alla lavatrice e mi sono commossa. C’è bellezza in tutto, anche in questo”.

”Ho perso tutti i soldi’’. Ornella Vanoni, il dramma dopo una vita di musica e successi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004