La Rappresentante di Lista

La Rappresentante di Lista: chi sono. Età, altezza, fidanzati e peso dei cantanti

La Rappresentante di Lista è un gruppo musicale italiano formato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, a cui si sono aggiunti in seguito altri musicisti. Oggi la formazione è composta da: Veronica Lucchesi, Dario Mangiaracina, Enrico Lupi, Marta Cannuscio, Erika Lucchesi e Roberto Calabrese.

La band nasce 2011 quando Veronica, originaria di Viareggio, e Dario, originario di Palermo, si incontrano a Valledolmo (PA) durante le prove di uno spettacolo teatrale. Il nome del gruppo nasce quando, per poter votare fuori sede al referendum abrogativo del 2011 in tema di energia nucleare, Veronica Lucchiesi si iscrive come rappresentante di lista di uno dei vari partiti politici. Il 6 marzo 2014 esce il loro primo album, (per la) Via di casa, che inaugura la collaborazione della band con l’etichetta Garrincha Dischi.  (Continua a leggere dopo la foto)


Il 4 dicembre 2015 esce il secondo album de La Rappresentante di Lista , Bu Bu Sad, che porta la band a suonare in tutta Italia. L’8 novembre 2018esce il terzo album in studio, Go Go Diva. Il singolo de La rappresentate di Lista ‘’Questo corpo’’, fa parte anche della colonna sonora della serie The New Pope di Paolo Sorrentino.

Leggi anche...

Il 6 febbraio 2020 La rappresentante di lista partecipa alla terza serata del Festival di Sanremo a fianco di Dardust e del cantante in gara Rancore per l’interpretazione del brano Luce (tramonti a nord est) di Elisa. La rappresentante di lista torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2021, con il brano Amare.  (Continua a leggere dopo la foto)

“È una canzone che parla di noi, che parla di corpi, di vita, di comunità, della ricerca, di una rinascita, di un senso di libertà e di amore. – ha detto La Rappresentante di Lista – Un brano che richiede a chi lo canta e a chi l’ascolta uno sguardo di speranza, il desiderio di rinascere, di risollevarsi, di riconoscersi negli altri e sentirsi parte di un qualcosa che unisce. L’intendiamo come un brano in qualche modo classico, che esplode nell’inciso con molta energia”.  (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

La rappresentante di lista è composta da: Veronica Lucchesi alla voce, Dario Mangiaracina alla chitarra, basso, sintetizzatore, sassofono, fisarmonica, voce); Enrico Lupi (tastiera, synth, tromba); Marta Cannuscio (batteria elettronica, cori); Erika Lucchesi (chitarra, sassofono, percussioni); Roberto Calabrese alla batteria.

Veronica Lucchesi è nata a a Pisa il 17 ottobre 1987 ed è alta 160 centimetri. Dario Mangiaracina è nato a Palermo il 21 marzo 1985 ed è alto 175 centimetri.

Sanremo 2021, finalmente la lista definitiva dei cantanti big e i brani. Con tante sorprese