“Facevo fatica ad essere ascoltata e considerata, l’etichetta di ex talent è ingombrante. E se sei donna è tutto più difficile”, ha spiegato in un’intervista al Messaggero.
Chi è Gaia: età, altezza, peso, origini, vero nome, fidanzato e figli
“Io e le mie colleghe fatichiamo di più rispetto agli uomini. Intanto, il pubblico è composto in larga parte da donne, che tendono ad affezionarsi più agli idoli maschi. Inoltre essere una cantante donna significa dover dimostrare di non essere solo brava, ma anche bella”.


Nel 2024 firma Sesso e Samba con Tony Effe, brano che diventa un tormentone estivo. “È nata un po’ per caso e in modo naturale. Ci siamo incontrati per la prima volta in un contesto fuori dalla musica un anno fa, più o meno, e poi ci siamo trovati la seconda volta in studio insieme. L’idea di Sesso e samba già c’era e il risultato è stato naturale, ed è per questo che la gente si è agganciata al pezzo: non è stato troppo pensato, ecco”, aveva detto Gaia a Radio Kiss Kiss. Nel 2025 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Chiamo io chiami tu”.


Gaia Gozzi è fidanzata con Daniele Dezi, che insieme a Daniele Mungari forma il duo di produttori e polistrumentisti Frenetik e Orang3 . Ha collaborato con Coez e con Tha Supreme, Achille Lauro, Gemitaiz e Carl Brave.
Gaia Gozzi (Instagram) è alta 168 centimetri, e pesa circa 55 chili. È nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia ma vive a Viadana, vicino Mantova. Il padre di Gaia è italiano ed è proprietario di un’azienda che ha produce biciclette old style, mentre sua madre, di origini brasiliane, era una ballerina ed è stata proprio lei a trasmetterle la passione per la musica