“Parole che non voglio ripetere”. Massacro Fedez, il big della canzone italiana lo umilia pubblicamente

È ancora polemica sulle dichiarazioni di Fedez. Ricordate? Il cantante è intervenuto sul palco del concerto del Primo Maggio per lanciare accuse ben precise ad alcuni esponenti della Lega responsabili di frasi sessiste e discriminatorie nei confronti degli omosessuali. La discussione è diventata un vero caso nazionale quando, a sua volta, Fedez è stato duramente criticato per alcune frasi contenute in una sua canzone.

Il testo in questione è “Faccio brutto” e lo stesso cantautore ha risposto pubblicando un video in cui spiega: “Cercavo di stereotipare, di fare dell’ironia, sul rapper macho, il rapper che odia la polizia, il rapper che ostenta il denaro, il rapper a tratti anche omofobo”. In parte Fedez ha anche ammesso di aver sbagliato: “Ho sbagliato per cose dettate dall’ignoranza. Ho fatto un testo recentemente che è stato giudicato transfobico. Non era voluto. Ho invitato una ragazza trans al mio podcast, abbiamo affrontato il tema e ho imparato un sacco di cose”.


Ma gli attacchi e le polemiche non sono cessati. Anzi. Nelle ultime ore, sull’argomento, sono arrivate anche le dichiarazioni di un nome importante della musica italiana, ovvero Albano Carrisi. Giovedì 20 maggio Albano compirà 77 anni e, in vista del suo imminente compleanno, è stato raggiunto da un giornalista di “Oggi” per una intervista. E proprio sulle parole che Fedez ha pronunciato il Primo Maggio il cantautore pugliese ha voluto dire la sua.

“Ho letto cose che cantava nei suoi pezzi di qualche anno fa, parole che non voglio ripetere e che mi hanno sconcertato”. Così Albano ha espresso il suo giudizio su alcune delle frasi, poco rispettose anzi offensive nei confronti degli omosessuali, attribuite a Fedez. Non ci sarebbe, quindi, soltanto una canzone tra i testi ‘incriminati’, ma diverse opere del marito di Chiara Ferragni che risalgono ai primi anni della sua carriera.

Albano, poi, ha parlato anche di un altro episodio. E cioè di quando Fedez ha cantato al Festival di Sanremo “Felicità” insieme a Francesca Michielin. Con una punta di ironia Albano ha sottolineato: “Mi ha fatto piacere che a Sanremo abbia cantato felicità con Francesca Michielin. Non capisco però perché fosse così triste mentre la cantava”. In effetti, riguardando il video di quel medley è una domanda che ci siamo fatti anche noi…

“Ho sbagliato”. Fedez, è ancora polemica: al rapper arrivano accuse precise. Cosa sta succedendo