aiello età altezza peso fidanzata cantante

Aiello: età, altezza, peso, fidanzata, figli, nome vero

Antonio Aiello, conosciuto come Aiello, è uno dei cantanti della nuova generazione del panorama musicale italiano. La sua passione per la musica inizia fin da bambino, e infatti inizia a studiare prima pianoforte, poi violino, dall’età di 10 anni. A 16 anni inizia a cantare, si esibisce in pubblico e compone le sue prime canzoni.

Nel 2011 fa i provini per entrare a Sanremo ma, pur arrivando tra i primi 50 su oltre 700 cantanti, si ferma alle audizioni. Poco dopo parte per l’Australia alla ricerca di contaminazioni con culture differenti e si esibisce a Sydney con una band locale con pezzi italiani e in inglese. A rientro in Italia Aiello si dedica a amica e corpo alla musica e lancia il suo primo singolo Riparo, che viene trasmesso in diverse radio italiane. Il suo primo EP Hi-Hello è prodotto a Daniele Sinigallia, poi ha sbaragliato le classifiche dei brani più ascoltati in radio e streaming con “Arsenico”, conquistando il disco d’oro. (Continua a leggere dopo la foto)


Travolto dal successo della sua canzone, Aiello non ha mai dimenticato le sue origini “compongo da sempre traendo ispirazione dalla vita quotidiana, da una passeggiata, un caffè, da un tg. Emozioni semplici”. Fotogrammi sparsi della vita del cantautore fanno parte di “Ex Voto” l’ultimo album di Aiello. L’album “è un vissuto mio che provo a rendere altrui. Tendo a essere vero” ha raccontato Aiello in un’intervista rilasciata a Sky Tg 24. (Continua a leggere dopo la foto)

Nel 2021 Aiello sbarca a Sanremo 2021 – va in onda su Rai Uno dal 2 al 6 marzo – e porta la sua canzone dal titolo “Ora”.  “Sono molto carico e felice, abbastanza pressato dal momento” – ha racconta il cantante a Verissimo – è la mia prima volta su quel palco, veniamo da un anno difficile, abbiamo tutti una grande fame di musica, di condividere”.

Aiello ha parlato anche dell’amore: “In questo momento non sono innamorato, ma per quello che ho scritto ho sofferto molto. Ho avuto una storia molto importante dal liceo all’università: si chiama Alessandra, mi ha sopportato per circa 4 anni. Amo sempre raccontarmi”.

Lo scorso anno Aiello è finito sulle pagine del gossip per un presunto flirt con Laura Torrisi, attrice ed ex moglie di Leonardo Pieraccioni. I due si sono conosciuti tramite amici in comune, poi gli scambi di like e i testi dei brani di Aiello che accompagnano i post dell’attrice. I due non sono mai stati paparazzati e non hanno mai confermato la liason. (Continua a leggere dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A I E L L O (@_aiello__)

{loadposition intext}

Aiello si è diplomato al liceo scientifico con il massimo dei voti, poi si è laureato in scienze della comunicazione presso l’Unical e la magistrale in Economia alla Luiss Guido Carli. Aiello è nato a Cosenza il 26 luglio 1985. È alto 170 centimetri e pesa circa 70 chili.

Sanremo 2021, finalmente la lista definitiva dei cantanti big e i brani. Con tante sorprese