Bilancio pesantissimo per un incidente verificatosi oggi pomeriggio, 26 giugno, sulla Statale 106 all’altezza di Locri, in località Moschetta, nei pressi del parco archeologico. Sono tre i morti e una quarta persona è rimasta coinvolta: le sue condizioni sarebbero serie.. Ancora non si conosce la dinamica. Ma a quanto riporta Rivieraweb.it: “Le vittime, tutte originarie di Brancaleone, viaggiavano a bordo di un’auto che, per cause ancora da accertare, è finita contro un muro a bordo strada. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo a tre dei passeggeri, che sono deceduti sul posto”.
“Il ferito grave, trasportato in elisoccorso all’ospedale, è purtroppo morto durante il tragitto”. Ad avvisare i soccorsi alcuni automobilisti in transito. Sul posto, nel giro di pochi minuti, una squadra dei Vigili del Fuoco Fuoco e l’elisoccorso. La situazione è apparsa subito gravissima e per due delle persone coinvolte non c’era già più nulla da fare.
Locri, terribile incidente stradale: 3 morti e un ferito
La tragedia ha distrutto un’intera famiglia. Come detto, la dinamica è ancora tutta da chiarire ma l’ipotesi che sembra maggiore è quella che il guidatore, Antonio Simonetti, di 61 anni, sia stato colpito da un malore improvviso. È lui una delle vittime insieme alla moglie, Domenica Palamara, 58 anni, e la sorella Santina Palamara, 60 anni, deceduta durante il trasporto all’ospedale di Locri.
Il quarto passeggero, uno dei figli della coppia, di 19 anni, avrebbe “riportato fratture e lesioni in più punti del corpo ed è attualmente sotto osservazione al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria”, racconta Repubblica. La Statale 106 è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
A coordinare le indagini dei carabinieri è la Procura di Locri, che ha già disposto il sequestro preventivo del veicolo. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più. Le salme, a quanto si apprende, sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.