Laura Frosecchi, 55 anni, è stata trovata morta all’interno del suo negozio a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze. Il corpo è stato scoperto da una cliente della 55enne che era arrivata nel suo negozio per effettuare degli acquisti. Una volta entrata, la donna ha fatto la terribile scoperta: la vittima era esanime in una pozza di sangue.
La cliente, in forte stato di choc, ha chiesto aiuto ai negozianti vicini e poi ha chiamato il 118 e i carabinieri. Fin dall’inizio sono circolate notizia, poi confermate dagli inquirenti, che si è trattato di un omicidio e che il sospettato è il nipote ventenne di Laura Frosecchi, ora barricato in una palazzina poco distante dal negozio di alimentari, molto noto nella zona, dove è avvenuto l’omicidio.
“Morto per salvare il suo cane”. Scomparso nel bosco, il corpo di Lucio trovato dai carabinieri

Laura Frosecchi uccisa nel suo negozio, aveva 55 anni
Dopo l’allarme nei negozi e nei palazzi vicini lanciato dalla donna che ha rinvenuto il cadavere della 55enne, sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri. Per la donna, purtroppo, non c’era più niente da fare e il medico ha potuto solo constatarne il decesso. Le indagini sono affidate ai carabinieri, anche loro sul luogo del dramma e intervenuti anche qualche palazzina dopo, dove dovrebbe esserci il sospettato, il nipote ventenne della vittima.

Il giovane dopo l’omicidio si è barricato in casa. I militari dell’Arma hanno circondato l’abitazione e indossano il giubbotto antiproiettile e la strada è stata bloccata per motivi di sicurezza. La donna è stata trovata morta in un negozio di alimentari, che stamani era regolarmente aperto. Con tutta probabilità, la persona è entrata nel locale, ha sparato alla donna e poi è fuggito. All’interno dell’alimentari di proprietà di Laura Frosecchi sono in corso i rilievi della polizia scientifica.


La donna era molto conosciuta nella zona, come molto conosciuta era la sua attività che gestiva insieme al marito. Come scrive La Nazione “famosissima in tutta la provincia e non solo la loro tipica schiacciata e tanti altri generi alimentari”. Le comunità di Chiesanuova e di San Casciano Val di Pesa sono sotto choc per quanto accaduto a Laura Frosecchi.