Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
martina berluti morta 17 anni caduta cavallo

“Martina non ce l’ha fatta”. 17 anni, muore dopo 3 giorni di agonia: la tragedia durante gli allenamenti con un’amica

  • Italia

Martina Berluti morta a 17 anni dopo la caduta da cavallo. L’incidente è avvenuto mercoledì 24 agosto a Porto Torres. La ragazza si stava allenando lungo uno sterrato vicino alla strada dei Due Mari. L’animale è scivolato e Martina è caduta riportando gravi ferite. Immediato il trasporto all’ospedale di Sassari. Purtroppo, però, l’amazzone dell’Asd Endurance Team del Golfo di Porto Torres è deceduta dopo diversi giorni di agonia.

Sulla vicenda la pm Maria Paola Asara ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. Ha inoltre affidato alla Squadra Mobile di Sassari il compito di indagare e ricostruire la dinamica dell’incidente. Gli investigatori hanno acquisito i video delle telecamere della zona oltre ad alcuni filmati privati. Al momento non ci sono indagati.

martina berluti morta 17 anni caduta cavallo


Martina Berluti, la dinamica dell’incidente

Martina Berluti si stava allenando con un’amica. Ad un certo punto il cavallo è inciampato, la 17enne è caduta e l’animale le è finito addosso. La compagna ha subito chiamato i soccorsi, sul posto sono arrivati il titolare del maneggio Endurance Team del Golfo, la mamma dell’amica e poi il 118. Subito dopo è arrivato l’elisoccorso che ha trasportato Martina in ospedale. Qui però la 17enne è morta dopo 3 giorni. I familiari hanno concesso l’espianto degli organi.

martina berluti morta 17 anni caduta cavallo

Martina Berluti è morta all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. A dare la notizia del decesso è stato il comitato regionale della Fise Sardegna sulla propria pagina Facebook: “Il Comitato regionale Fise Sardegna, il presidente e tutti i componenti del consiglio direttivo del Cr Fise Sardegna sono vicini al dolore dei familiari tutti e porgono le più sentite condoglianze”.

Proprio due mesi fa Martina Berluti aveva vinto con l’Endurance Team una medaglia di bronzo ai campionati italiani Young Rider della disciplina che si sono svolti a Pisa: “Una ragazzina sempre sorridente, solare, in gamba – ha scritto su Facebook il tecnico di Endurance della Fise Sardegna, Anna Teresa Vincentelli – che aveva iniziato da bambina con le gare sui pony e poi era arrivata sino ai campionati italiani”.

Abito, fedi, evento: quant’è costato il matrimonio di Federica Pellegrini. E i regali…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004