Tantissima paura nella città italiana, dove un albero di 15 metri è caduto improvvisamente. Tutto è successo alle ore 13 del 4 settembre e sul posto si è piombata immediatamente la polizia municipale, che ha dovuto chiudere la strada al traffico. Inevitabile anche l’intervento dei tecnici comunali per capire cosa sia accaduto.
L’albero di 15 metri è caduto da un momento all’altro poco prima che cominciasse a piovere. L’arbusto in questione è localizzato nel giardino La Marmora di Torino ed è una specie Pterocarya fraxinifolia bicormica di 115 centimetri di diametro del fusto, come riportato dal sito de La Stampa, che ha postato le immagini inquietanti.
Leggi anche: Nubifragio sulla città italiana: strade allagate, auto sommerse dall’acqua e alberi caduti
Albero di 15 metri caduto a Torino: tanta paura
L’albero di 15 metri è caduto a Torino, precisamente in via San Dalmazzo, angolo via Cernaia. Il tronco si è spezzato improvvisamente a 5 metri da terra e il grosso arbusto è precipitato poco prima del semaforo presente su quella strada. Lì vicino era parcheggiata un’automobile, una Evo, che ha riportato dei danni.
Resta da capire se comunque le precipitazioni delle ore precedenti abbiano influito sul crollo dell’albero. La cosa più importante è che nessuna persona sia rimasta ferita, dato che al momento della sua caduta non erano presenti passanti né il conducente o i passeggeri dell’auto danneggiata.
Paura nel cuore di Torino, un albero di 15 metri crolla sul marciapiede https://t.co/VMSK3Rh5q3
— La Stampa (@LaStampa) September 4, 2024
Quindi, solo per pura fortuna la tragedia è stata solamente sfiorata e non ci sono persone coinvolte. Continuano le indagini per stabilire la causa esatta del cedimento.