Terribile incidente stradale sulla statale. Un automobilista è morto dopo aver percorso contromano la strada per ben 8 chilometri. Ad un certo punto non è riuscito ad evitare lo schianto frontale contro un furgone, che per lui è stato fatale. Ed è così deceduto praticamente sul colpo, nonostante fossero stati chiamati i soccorsi subito dopo il sinistro.
Una tragedia assurda, visto che l’automobilista è morto per un errore. Dopo essere andato contromano, non ce l’ha fatta a non scontrarsi con l’altro mezzo. Il furgone era guidato da un uomo di 54 anni, che è rimasto ferito in modo serio ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è giunto in codice rosso per un politrauma da strada.
Leggi anche: Guida per chilometri contromano e travolge un’altra auto, choc in autostrada
Automobilista morto dopo lo schianto sulla statale: è andato contromano per chilometri
Il nome della vittima è Vito Vitti e aveva 68 anni. Originario di Statte, in provincia di Taranto, l’automobilista è morto sulla strada statale 106 che da Palagiano porta a Massafra, sempre nel tarantino, percorsa dunque contromano. L’impatto mortale è avvenuto alle ore 9 del 31 agosto. L’autista del furgone è invece ricoverato nell’ospedale Santissima Annunziata del capoluogo ionico per un trauma cranico a carico del tessuto nervoso, sottile versamento pleurico e fratture multiple delle costole nell’area anteriore, come riferito dal Quotidiano di Puglia.
Il 68enne era un pensionato e bisognerà comprendere come mai abbia commesso quella disattenzione fatale. Sul luogo dell’incidente sono arrivati il 118, i vigili del fuoco, la polizia locale di Massafra e la polizia stradale, oltre ai carabinieri sempre di Massafra che si sono occupati della regolarizzazione del traffico.
Norba Online ha aggiunto che la vittima doveva raggiungere Castellaneta Marina, ma ha preso l’uscita sbagliata andando contromano. E nel territorio massafrese c’è stato il terribile impatto.