Nel presepe, allestito da Fratelli d’Italia a Piazza Paganica nell’ambito dell’iniziativa ‘Povera Patria’, quest’anno ci sono anche due statuette speciali. Si tratta dei due marò , Massimiliano Latorre e Salvatore Girone . In questo presepe, ha spiegato ai cronisti Giorgia Meloni, leader di Fdi, “abbiamo voluto un simbolo particolare” e per questo “ho portato la statuina di Salvatore Girone, una persona che manca oggi in Italia.
(continua dopo la foto)
E mi dispiace che ieri il Presidente della Repubblica, pur ricordando le forze armate, non abbia inteso spendere una parola per i nostri marò, che sono ancora formalmente detenuti per una vicenda che è fuori da ogni possibilità di dignità per qualunque nazione in tema di diritto internazionale”. Naturalmente il web non è stato fermo a guardare, sono diventati virali decine e decine di post ironici sui social network.
Ti potrebbe anche interessare: Buttafuoco ‘smonta’ culturalmente Giorgia Meloni: “Parla da pezzente, non è in grado di capire certe cose”
Nel “presepe partecipato” di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale realizzato insieme ai cittadini anche i nostri due marò
Posted by Giorgia Meloni on Martedì 22 dicembre 2015