Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco a chi intitolerò una strada di Roma…” Giorgia Meloni spiazza tutti con questo annuncio e scoppia subito la polemica. Intanto si inizia a vedere il pancino. Le sue parole…

  • Italia

 

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e candidata a sindaco di Roma, sorprende tutti con un annuncio in vista della sua ipotetica elezione. Una strada intitolata a Giorgio Almirante, storico fondatore del Movimento Sociale Italiano. La Meloni si prende questo impegno nel giorno in cui cade l’anniversario della morte del politico.

(Continua a leggere dopo la foto)


“Quando sarò eletta sindaco, uno degli impegni che mi prendo è quello di intitolare una strada di Roma a un uomo che è stato fondamentale nella storia della destra italiana e nella storia della politica italiana. Un patriota e una persona che amava gli italiani, che credeva nella democrazia e nell’onestà della politica”.

(Continua a leggere dopo la foto)

Immediata la replica della Comunità ebraica di Roma: “Lo ripetiamo per chi lo avesse dimenticato: mai una via a Roma per chi come Almirante collaborò alla ‘difesa della razza’ senza pentirsene” dice la presidente Ruth Dureghello.

“Esattamente come la sinistra in questi anni ha potuto intitolare ai suoi padri fondatori delle vie o delle piazze nella Capitale, vogliamo farlo anche con un uomo che è stato importante nella storia della destra”, ha aggiunto Meloni, interpellata dalla stampa a margine dell’iniziativa ‘Ciliegiata, un voto tira l’altro’, organizzata dalle liste che sostengono la sua candidatura a sindaco e che si sta svolgendo in tutti i Municipi di Roma.

 

{loadposition intext}

“Sono ferita, non sono riuscita a proteggere quella piccola vita”. Dopo l’annuncio della gravidanza, Giorgia Meloni non nasconde la sua sofferenza


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004