Nella giornata di lunedì 15 luglio si è registrato un nuovo momento importante tra la premier Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca, il governatore della regione Campania. I due hanno avuto rapporti tumultuosi, infatti ricordiamo che lei lo salutò in modo deciso il 28 maggio dicendogli: “Sono quella stro*** di Meloni“. Ma ora c’è stato un nuovo incontro con un esito rilevante.
Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca si sono incontrati in occasione della firma del protocollo di intesa per Bagnoli-Coroglio. Erano presenti all’importante evento politico anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il ministro per gli Affari esteri, Raffaele Fitto. Stavolta il presidente della Campania l’ha accolta esclamando: “Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto“.
Leggi anche: “Perché ho detto così a De Luca”. Giorgia Meloni rompe il silenzio dopo il caso “stron…”
Giorgia Meloni e Vincenzo De Luca si rincontrano: cosa è successo tra loro
Quando è stata apposta la firma sul protocollo per Bagnoli-Coroglio, Giorgia Meloni ha chiamato anche Vincenzo De Luca affinché salisse sul palco per la foto di rito. Al loro fianco anche Manfredi e Fitto, ma la reazione del governatore campano è stata abbastanza netta. Infatti, si è subito avvertito che non fosse poi così contento di dire sì a quella richiesta.
De Luca non è parso felice di salire sul palco, nonostante ci fosse un applauso nei suoi riguardi. Poi ha fatto il segno no, si è fatto immortalare nella foto di gruppo e ha parlato a bassa voce con Raffaele Fitto sull’assegnazione dei fondi di coesione per la Campania. Il presidente campano ha detto: “Non manca più niente”. E Fitto ha replicato: “Siamo al lavoro presidente” .
Alla fine Vincenzo De Luca ha deciso di allargare le braccia, in segno un po’ di insoddisfazione, e ha esclamato: “Facciamo la foto”. Tensione ridotta rispetto al passato, ma c’è ancora freddezza.