“Sophie prende il posto di Meghan Markle”. La moglie di Edoardo è pronta: la decisione dopo la morte del principe Filippo

In giro si è mormorato da sempre che la nuora preferita dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra sia Sophie di Wessex, la moglie di Edoardo, l’ultimo figlio della sovrana. Una donna molto discreta, da sempre alla larga dai riflettori e lontanissima dagli scandali.

Sophie di Wessex negli ultimi tempi ha assunto un ruolo più importante in quanto membro facente parte della Famiglia Reale d’Inghilterra. Stando a quanto raccontato dal mag britannico Telegraph, Sophie pare proprio stia colmando il vuoto lasciato da Meghan Markle a causa della Megxit. (Continua dopo le foto)


Sophie di Wessex riscuote da sempre moltissimi consensi da parte dei sudditi britannici, in quanto esempio di raffinatezza ed educazione. Infatti, seguendo questa onda di sobrietà, anche il suo matrimonio si è mostrato essere solido e duraturo. Proprio il quartogenito di Elisabetta e Filippo è il solo tra i figli di Elisabetta a non aver divorziato. Sophie è una semplice contessa, solo che con la morte del suocero il ducato di Edimburgo potrebbe ereditarlo suo marito. (Continua dopo le foto)

Negli ultimi mesi Sophie ha una vita pubblica sempre più attiva. Come raccontato dal Telegraph, dopo l’addio di Meghan Markle ed Harry e l’abbandono della vita pubblica del principe Andrea, sommerso dallo scandalo Epstein, Sophie di Wessex è pronta a riempire il vuoto rimasto con il benestare della Regina Elisabetta. Confidente di Elisabetta, Sophie di Wessex è tra i Windsor più influenti. (Continua dopo le foto)

Nata dall’amore di un commerciante e di una segretaria, Sophie Rhys-Jones è una ‘commoner’ originaria del paesino di Brenchley, nel sud dell’Inghilterra. Lei ed Edoardo si sono conosciuti nel 1987, quando lei lavorava come addetta stampa dell’emittente inglese Capital Radio, cominciando la frequentazione nel 1993. Dopo le nozze, avvenute il 19 giugno 1999, nella cappella di San Giorgio a Windsor, Sophie di Wessex è stata identificata come la “nuova Lady Diana”.

“Un bellissimo incontro…”. A rivelarlo è proprio Ida Platano: la notizia dopo il ritorno a UeD