Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Serena Grandi suora laica

“Ho preso i voti”. Decisione estrema della storica attrice sexy italiana: “Mi faccio suora”

  • Gossip

Quando pensiamo a Serena Grandi, non riusciamo a non pensare a quei capolavori del passato che l’hanno resa celebre. Da Miranda a Monella, al servizio del mitico Tinto Brass, quando vestiva i panni di provocanti donne che facevano perdere la testa. Poi la sua vita le ha riservato non pochi drammi, dal tumore al seno agli abusi subiti per mano dei suo ex fidanzati. Ora, a distanza di tanti anni, la Grandi sembra completamente un’altra persona. Non parliamo naturalmente di fisico, ma di anima. È lei stessa a raccontarlo durante un’intervista rilasciata a il Quotidiano Nazionale.

Qui Serena Grandi ha confermato di avere intrapreso il cammino per la consacrazione laicale. Una notizia che si sa già da tempo ma che ora si vede concretizzarsi. Lo aveva confessato a Repubblica nel 2018. In quell’intervista Serena grandi aveva svelato di volere compiere questa scelta per dedicarsi “agli altri, curare lo spirito e tenere le anime lontane dal consumismo. Perchè io dopo averlo perso, ho ritrovato Dio”.

Serena Grandi suora laica


Solo in questi giorni però ha fatto sapere l’attrice di avere già intrapreso il percorso nella chiesa della Parola della grazia di Riccione, che la porterà a diventare una vera e propria suora laica. Si tratta per Serena Grandi di “un desiderio maturato nel tempo e concretizzatosi grazie all’incontro con un pastore brasiliano che l’avrebbe motivata a fare il grande passo”.

Serena Grandi suora laica

Lei stessa ha confessato: “Ho iniziato da un paio di mesi un percorso che potrebbe portarmi a essere una suora laica”. Da quello che si sa, Serena Grandi non entrerà né in convento né in un altro istituto religioso: le suore laiche, infatti, fanno voto di castità, povertà e obbedienza.

Serena Grandi suora laica

Le suore laiche però scelgono di vivere la propria vita abitando nella propria abitazione, lavorando per mantenersi dignitosamente ma rimanendo consacrate a Dio. Anche un’altra attrice di Tinto Brass ha intrapreso questa strada: Claudia Koll. Anche lei infatti ha deciso di compiere questo percorso spirituale. A riguardo Serena Grandi ha commentato: “Proprio come la Koll. Sarà colpa di Tinto Brass?”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004