Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché mi vedete diverso”. Ignazio Boschetto de Il Volo: “Dopo il matrimonio…”

  • Gossip
il volo ignazio boschetto confessione dopo matrimonio

Il Volo, si avvicina il concerto a New York e Ignazio Boschetto fa una rivelazione. Si è parlato a lungo dell’ipotesi scioglimento per il trio canoro, voci che hanno preoccupato i fan. Voci alimentate anche da presunte incomprensioni tra Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Poi, però, eccoli qui, insieme, a fare quello che riesce loro meglio e cioè cantare.

Alla vigilia del loro quinto concerto al leggendario Radio City Music Hall, uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto si raccontano in un’intervista a Repubblica, lasciando emergere alcuni aspetti inediti della loro vita privata da “superstar”. Gianluca, ad esempio, svela una passione insospettabile: quella per la filosofia.

Leggi anche: “Ma siete impazziti?” Il Volo, bufera dopo il concerto: il pubblico si ribella

il volo ignazio boschetto confessione dopo matrimonio


Ignazio Boschetto fa una rivelazione: “Cosa mi è successo da quando sono sposato”

Nel tempo libero Gianluca Ginoble si dedica alla lettura di autori come Nietzsche e Feuerbach, non per posa ma per interesse autentico. “Alimentano la mia tesi: Dio è una proiezione dell’uomo”, afferma con sicurezza, lasciando trasparire un lato intellettuale che va ben oltre il palcoscenico.

il volo ignazio boschetto confessione dopo matrimonio

Per i tre ambasciatori del belcanto italiano, costantemente impegnati in tour mondiali e con ritmi frenetici, la meditazione quotidiana – ben 45 minuti al giorno – è diventata indispensabile, al pari degli allenamenti in palestra. Su quest’ultimo aspetto, però, Ignazio scherza e si confessa con autoironia: “Da quando mi sono sposato ho preso 20 chili. Per fortuna viviamo in un mondo che è sempre meno propenso al body shaming. Peccato non bastino i libri che legge Gianluca per rendere sano il mio corpo, sennò iniziavo a leggere anch’io”.

E Piero? È il più distante dall’universo social, quasi allergico alla sovraesposizione mediatica. La sua riflessione è netta: “Viviamo nella spettacolarizzazione del nulla. Non c’è più intimità o privacy. Se si azzera il mistero dell’artista, cosa resta della sua vita?”. Tra successi internazionali e riflessioni personali, Il Volo mostra così un volto più umano, lontano dai riflettori, fatto di pensieri profondi, risate e un pizzico di nostalgia per la riservatezza perduta.

“Ansia e tanta paura”. Il volo, il dolore di Ignazio Boschetto: “Avevo tutto e poi…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure