Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Appena l’ho saputo…”. Morte Luca Giurato, il gesto choc di Mara Venier: è lei stessa a raccontare tutto

  • Gossip
Mara Venier: "Ho chiamato Luca Giurato subito dopo morte"

La notizia della scomparsa di Luca Giurato, storico volto della Rai, ha sconvolto il mondo dello spettacolo italiano. Tra coloro che hanno espresso il loro dolore per la perdita di un grande professionista e amico c’è Mara Venier, che ha avuto con Giurato un legame speciale sia lavorativo che personale. Intervistata dall’Adnkronos, Mara Venier ha raccontato il suo primo istinto dopo aver appreso la notizia: “Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo subito al suo cellulare: ho sperato che fosse lui a rispondere, e invece mi ha risposto Daniela, sua moglie, e mi ha detto ‘sì, è vero'”.

>> È morto Luca Giurato, aveva 84 anni

La conduttrice di Domenica In, visibilmente commossa, ha poi aggiunto: “Di Luca dovrei dire talmente tante cose, ma la prima è che io devo a lui la mia conduzione a Domenica In. È lui che mi aveva visto in un programma di Rispoli e disse ‘voglio quella ragazza con le gambe belle'”. Venier ha ricordato il momento in cui Giurato la segnalò ai dirigenti Rai, che poi la chiamarono per affidarle la conduzione di Domenica In: “Ci siamo visti a una cena, dove lui era con Daniela e io con Renzo (Arbore, ndr), e fu lui che mi segnalò ai dirigenti Rai che poi mi hanno chiamata”.

Mara Venier: "Ho chiamato Luca Giurato subito dopo morte"


Mara Venier, il gesto choc dopo la morte di Luca Giurato

Da quel momento, tra i due è nata un’amicizia profonda, fatta di “tante risate, ma anche di tanti momenti profondi dove parlavamo della nostra vita”. Mara Venier ha sottolineato come il legame con Luca Giurato sia durato fino all’ultimo: “L’avevo sentito qualche mese fa – rivela – l’avevo invitato a Domenica In ma lui mi aveva detto che non aveva più voglia”. Nonostante questo, ciò che resta nel cuore della conduttrice è “una grande riconoscenza e una grande stima”.

Mara Venier: "Ho chiamato Luca Giurato subito dopo morte"

La Venier ha inoltre ricordato un episodio in cui Giurato fu suo ospite all’Isola dei Famosi: “Lo volli quando feci l’opinionista all’Isola dei Famosi, dissi ‘lo faccio solo se viene Luca’, e Simona Ventura riuscì a convincerlo, così lo facemmo insieme”. Infine, la Venier ha aggiunto commossa le parole che la moglie di Giurato, Daniela Vergara, le ha detto al telefono dopo aver appreso la notizia: “Mi ha detto ‘ti voleva tanto tanto bene'”.

Luca Giurato è stato un volto storico della Rai, apprezzato dal pubblico per il suo stile inconfondibile, fatto di sorrisi, simpatia e leggerezza. Oltre alla conduzione di programmi come Unomattina e Domenica In, Giurato è ricordato anche per alcune sue gaffe diventate veri e propri cult, come “A pra foco” (“A fra poco”) e “Buongiollo” (“Buongiorno”).

Leggi anche: Luca Giurato, chi è la moglie famosa della tv


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004