Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è giusto”. Lady Diana, la scoperta choc sulla sua tomba a quasi 23 anni dalla morte

Come dimenticare quella tragica notte del 31 agosto 1997. Lady Diana moriva così, tra le braccia di Dodi Al Fayed, in quello che viene definito un incidente stradale alquanto insolito. Siamo a Parigi e dopo quella notte nulla è stato più come prima. La principessa del popolo riposa ancora nella tomba solitaria ad Althorp Estate, la tenuta di famiglia nel Northamptonshire. Mentre il mondo la venera ancora, la stampa inglese ha fatto circolare qualche tempo fa alcune foto che mostrano la sua tomba abbandonata alla natura, ricoperta di foglie e di erba.

Ma badate bene, perché non si tratterebbe comunque di incuria, ma di una scelta consapevole. La lapide di Lady D si trova su un’isola chiamata “Round Oval”, al centro di un laghetto. Come spiega il Mirror, la famiglia Spencer ha deciso di lasciare che la tomba venisse come inghiottita dalla natura, quasi fosse un elemento di essa. Fiori e foglie sono cresciuti intorno al sepolcro senza essere mai stati tagliati. L’intento è quello di proteggere quel luogo di riposo e far sì che diventi parte del paesaggio. Infondo Althorp Estate è la casa in cui Lady D ha vissuto fino al matrimonio con Carlo nel 1981. (Continua a leggere dopo la foto)


Tuttavia, sono state diverse le critiche nei confronti degli Spencer per aver lasciato all’abbandono la tomba della compianta Diana. Sarà forse per questo motivo che Charles, fratello della principessa scomparsa, ha deciso di spendere milioni di sterline per ristrutturare i giardini della dimora, compresa la lapide della sorella. (Continua a leggere dopo la foto)

Anzi, si tratterebbe di ridisegnare l’intera isola scelta come ultima dimora di Diana. Pare che a volere insistentemente procedere coi lavori sia la terza moglie del conte, Lady Karen. Come ha riportato il Telegraph il polverone sullo stato di degrado del sepolcro è stato sollevato dal cuoco di corte, Darren McGrady, che ha visitato la dimora nel 2014 postando alcune foto su Twitter a commento delle quali si è detto triste di vedere così trascurata la tomba della madre di William e Harry. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Il luogo della sepoltura in realtà non è aperto al pubblico. I turisti, che pagano 18.50 sterline per entrare ad Althorp Estate, non possono accedere all’isola sulla quale sono stati piantati 38 querce di specie diverse, tanti quanti gli anni vissuti dalla principessa.

Ti potrebbe anche interessare: Michele Morrone: età, altezza, peso, ex moglie, figli del sexy attore

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004