Giovanni Terzi Simona Ventura Malattia Polmoni

“Non posso più…”. Giovanni Terzi e la malattia, la triste confessione del compagno di Simona Ventura

Giovanni Terzi è alle prese con problemi di salute molto seri. Il compagno di Simona Ventura era già intervenuto sulla questione alcune settimane fa, quando aveva invitato tutti a vaccinarsi proprio per aiutare persone come lui che potrebbero avere gravi conseguenze in caso di nuovo contagio. Ricordiamo infatti che il giornalista è già stato affetto dal Covid-19 in passato ed è riuscito a superare la fase più critica, ma stavolta rischierebbe davvero di avere problematiche troppo gravi.

Questo quanto aveva raccontato tempo fa: “Volevo fare questo video che porterà sicuramente tante critiche, ma è giusto prendere posizioni. Da un anno mi sto provando a curare una malattia ai polmoni, che nasce dalla genetica e che sta uccidendo i miei polmoni. Al momento sono al quaranta per cento della capacità. Se io a causa di un no vax prendessi il Covid di nuovo, il mio rischio di sopravvivenza sarebbe limitatissimo. Spero di non ammalarmi a causa di chi non si è voluto vaccinare”.

Giovanni Terzi Malattia Polmoni Cosa Non Può Fare

Giovanni Terzi ha voluto nuovamente soffermarsi sulle sue condizioni di salute e al settimanale ‘DiPiù’ ha svelato alcuni retroscena molto importanti. Diverse attività che prima svolgeva senza problemi non può più farle a causa della sua malattia ai polmoni, la dermatomiosite amiopatica. Questo quanto rivelato dall’uomo: “La malattia mi limita molto, la mia capacità di respirare è quasi dimezzata rispetto a prima. Ho sempre troppo poco ossigeno nel sangue e mi espone a rischio ischemie e gravi conseguenze su cuore e cervello”.


Giovanni Terzi Compagno Simona Ventura Malattia Polmoni Cosa Non Può Fare

Poi Giovanni Terzi ha aggiunto: “Basta pochissimo perché la mia saturazione scenda sotto il valore limite di 90, che è un valore da ricovero urgente”. E il partner di Simona Ventura ha quindi confessato che non è più in grado di fare delle nuotate lunghe, cosa che faceva in passato, di andare in montagna, di correre e svolgere attività sportive. Purtroppo non ci sono al momento possibilità di guarire completamente, ma i medici che lo hanno in cura fanno di tutto per limitare effetti gravi sulla sua salute. Possibile in caso di peggioramento il ricorso ad un trapianto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Terzi Giovanni (@terzigio)

Simona Ventura è stata sorpresa recentemente da un articolo del compagno, Giovanni Terzi, su Libero in cui parla proprio di Viganò. “Grazie amore per seguire ogni cosa che faccio”. Sono state queste le parole di una Simona Ventura felicemente sorpresa dal compagno al quale ha dedicato anche l’hashtag “noi uno” su Instagram Stories. Il loro è un amore indissolubile.