Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto gravissimo per Francesco Totti: morto il padre Enzo. Era ricoverato per coronavirus

Lutto gravissimo per Francesco Totti: è morto il padre. Enzo Totti, 76 anni festeggiati a maggio scorso, è deceduto oggi, lunedì 12 ottobre 2020, all’Ospedale Lazzaro Spallanzani a causa del coronavirus. Come riporta Il Messaggero, era risultato positivo al Covid ed era in terapia intensiva.

Soprannominato amichevolmente lo “Sceriffo”, come scriveva affettuosamente il Capitano sotto agli auguri social di qualche mese fa, lascia i due figli, Francesco e il maggiore Riccardo, e la moglie Fiorella. Saranno state decisive, come nella maggior parte dei decessi per mano del coronavirus, le patologie croniche regresse. Qualche anno fa Enzo, era stato infatti colpito da un infarto che lo aveva tenuto lontano dalle trasferte per seguire il figlio Francesco in giro per l’Italia. (Continua dopo la foto)


Enzo è stata figura molto importante per Francesco Totti. Spesso era presente a Trigoria, ma non è mai stato un papà “ingombrante”. Era un uomo discreto ed era anche molto apprezzato dai compagni di squadra degli anni passati. Molto spesso seguiva la Roma e il figlio nei ritiri estivi, dove mentre i calciatori si allenavano, lui tra un allenamento, giocava a carte con gli amici. (Continua dopo la foto)

Celebri anche le sue incursioni negli spogliatoi per offrire la pizza quando c’era da festeggiare il compleanno del Capitano. Ma dall’addio al calcio del figlio, avvenuto il 28 maggio del 2017, Enzo aveva deciso di non mettere più piede allo stadio. Avevano un legame papà e figlio. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
In una passata intervista Francesco Totti aveva raccontato: “Papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol mi diceva che dovevo farne quattro”. E ancora: “Fino all’ultimo giorno non mi ha mai detto niente. E forse è stata questa la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori, come portare rispetto verso le persone più grandi”, aveva aggiunto il Capitano.

“La moglie di Maurizio Costanzo ci ha scoperti”. Maria De Filippi, mai detto in tanti anni

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004