Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
francesca fialdini appello cugina

“Dovreste vergognarvi”. Francesca Fialdini, l’appello furioso per la cugina malata: “Sta aspettando da 5 mesi…”

  • Gossip

Frandesca Fialdini e l’appello per la cugina. È una storia difficile quella raccontata su Instagram dalla nota conduttrice Rai. Che parla di sofferenza, ma anche di malasanità. Purtroppo la cugina di Francesca Fialdini è affetta da diverse malattie rare e aspetta da tempo una carrozzina. “Mia cugina Marisa è una forza della natura. Affetta da 5 malattie rare è un caso davvero molto complesso”.

“È seguita dal centro di malattie rare di Milano – spiega Francesca Fialdini – che da quando c’è il Covid non la visita più di persona per ovvie ragioni; però la sua cartella clinica nel frattempo si è evoluta così come le sue patologie hanno deciso”. Sul social compare la foto delle due donne sorridenti al ristorante. Ma la situazione è davvero grave, come precisa la stessa conduttrice subito dopo.

francesca fialdini appello cugina


Francesca Fialdini e l’accusa di malasanità

“La resistenza di Marisa è invidiabile – sottolinea Francesca Fialdini – tanto quanto la fiducia nella scienza e nelle nuove tecnologie, ma che fatica inutile aspettare una carrozzina perché quella che ti hanno mandato è rotta, inutilizzabile, e quella nuova si è persa nei meandri di email piene di promesse. La sta aspettando da Novembre e ancora non ha ricevuto risposta, non si sa quando e se la riceverà perché lì dove scienza e tecnologia avanzano, ci pensa la burocrazia a fermare l’intelligenza e la praticità”.

francesca fialdini appello cugina

Francesca Fialdini è davvero amareggiata e non lo nasconde. Nel post scrive ancora: “Fino a quando la carrozzina non arriverà, Marisa limiterà al minimo i suoi spostamenti. Chissà quante persone come lei in Italia devono pagare una doppia penale alla vita aggravata dal burocratese?! (Nella migliore delle ipotesi…)”. E conclude: “Almeno una risposta scritta avreste anche potuto sforzarvi di mandarla”.

La speranza è che l’appello di Francesca Fialdini sortisca qualche effetto. D’altra parte si parla di una delle conduttrici più note nel pamorama italiano, anche se i diritti dei malati non dovrebbero basarsi certo sulla fama… In ogni caso per lei, alla guida di “A ruota libera” da tre anni, recentemente ha ottenuto la conduzione anche di un altro programma. I piani alti della Rai l’hanno infatti scelta per “Ci vuole un fiore” in coppia con Francesco Gabbani.

“Hanno scelto lei”. Francesca Fialdini torna in tv, la decisione della Rai è appena arrivata


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004