Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Un’altra denuncia”. Fedez, ma stavolta non c’entra il Codacons: di cosa lo accusano

  • Gossip
Fedez denuncia

Ancora un’altra denuncia per Fedez, stavolta però non è del Codacons. A citare il rapper milanese è l’Associazione pro territorio e cittadini onlus ha presentato nella giornata del 27 luglio alla Procura di Milano una denuncia contro il rapper. Nell’atto, firmato per conto dell’Associazione dal colonnello dei Carabinieri in congedo Roberto Colasanti, è contestato a Federico Lucia il “vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 c.p. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone ‘Tu come li chiami’.

Secondo l’accusa, “nella canzone di Fedez sono ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana”. E ancora “istigazione a delinquere per aver realizzato e diffuso in tempi diversi sulla rete internet”. Più nel dettaglio il testo “invita pubblicamente i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana (carabinieri e militari) chiamandoli infami e definendoli figli di cani”.

Fedez denuncia


Fedez, l’ennesima denuncia

La denuncia a Fedez arriva dopo le numerose segnalazioni di Carabinieri in congedo pervenute. L’Associazione dal 2008 si batte per la legalità, con un occhio di riguardo alla Rete. La denuncia è supportata dalla relazione tecnica della ‘Legal technology solutions srl’ che su incarico dell’Associazione “ha proceduto all’acquisizione con metodologia forense delle pagine web di cui viene chiesto l’oscuramento, in cui è presente il testo della canzone”.

Fedez denuncia

Fedez, marito di Chiara Ferragni, raccoglie l’ennesima denuncia dopo quella del Codacons per l’iniziativa “Scena Unita” a favore delle maestranze dello spettacolo. Nel frattempo Fedez e Chiara Ferragni sono tornati dalla breve vacanza in Puglia e hanno potuto riabbracciare finalmente Vittoria e Leone.

Fedez denuncia

I due piccoli eredi dei Ferragnez hanno passato la mattinata in casa coi genitori, tra Lego, giochi e tante coccole. Insomma, non è che Fedez se la sia presa poi così tanto, per questa ennesima denuncia. Oramai sarà abituato.

Tag:
-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004