Travolti dal caos appena un mese fa a causa di alcuni post di lui in cui attaccava la madre e pubblicava una bustina con una sostanza sconosciuta che sembrava droga con la didascalia: “Quando sei con Martina Colombari, puoi spostarne quanta ne vuoi”. E ancora un’immagine che ritraeva delle mazzette di soldi con un tag al profilo della madre e la scritta: “Vai, come si traffica”, per non parlare del commento in un post dell’ex Miss Italia: “Hai 50 anni, caz**. Non sei più una ragazzina e sei anche mamma”.
Per questo motivo l’account social di Achille Costacurta, Il figlio di Martina Colombari e l’ex calciatore del Milan Billy Costacurta, era stato bloccato e lui finito al centro del caos mediatico. Un rapporto tra il giovane e la famiglia non semplice come detto dalla madre in una intervista rilasciata a Caterina Balivo qualche anno fa.
“Ancora lui”. Achille Costacurta, nuovo video. E questa volta la reazione di tutti è da lacrime
Martina Colombari nei go kart col figlio Achille Costacurta
“Con il periodo dell’adolescenza di Achille sono sorte delle dinamiche difficili da gestire. Il periodo storico è diverso da quello in cui siamo cresciuti noi, e nessuno ci ha insegnato come fare i genitori”, aveva confidato Martina Colombari. Dopo il caos proprio il giovane ha confessato di essere stato rinchiuso in una struttura detentiva a Parma: “Sono stato un anno e sette mesi in un centro penale a Parma”, ha rivelato qualche giorno fa.
“Eravamo ragazzi di tutte le età, in camere da 4 ed eravamo in 30. Ci davano massimo un cucchiaino di parmigiano a pranzo e uno a cena, il ketchup e la maionese solo il sabato e la domenica, le bibite solo nei festivi. Sbagliando si impara e per fortuna l’ho capito adesso, meglio ora che a 50 anni. Ne parlerò nel mio libro, tanti ricordi traumatici li ho rimossi”, ha detto ancora. Da quel momento, sui socia, Achille Costacurta si fa vedere insieme alla mamma Martina e anche l’ultimo video è stato girato insieme a lei.
Insieme a loro anche il nonno materno. I tre tutti sereni, sorridenti, tranquilli: stanno per scendere in pista alla guida di un go-kart. “Oggi sto portando mia madre a superare una delle paure più grandi che ha, che è quella di guidare” racconta Achille nel video. “Non ha la patente, ha paura”. A questo punto Martina Colombari spiega di avere molta ansia di aver trovato il coraggio di mettersi alla prova: “Ho l’ansia, però ho visto che ci sono anche dei bambini in pista, quindi ce la posso fare. Serve un po’ di coraggio e come dice Achi bisogna provare a superare le proprie paure, quindi ci provo”.
@achillecostacurta Finalmente mia mamma ha preso in mano un volante!!! Non ha nemmeno la patente e ha una paura folle di guidare. Ma io ce l’ho fatta!
♬ suono originale – Achille Costacurta
“Le scelte bisogna farle per coraggio, e non per paura” ha scritto sul suo profilo Instagram, citando una frase di Massimo Gramellini, poi ha ringraziato il figlio Achille: “Sono sempre stata terrorizzata dai go-kart e chi mi conosce sa perché. Ieri mio figlio ha tanto insistito per farmi superare questa paura e ce l’ho fatta! Evviva”.