“20 chili in meno”. La gioiosa vip dice addio ai 90 e ora la sua bilancia segna 70

Meno 20 chili e la trasformazione si vede. Un percorso importante e consapevole per uno dei volti più influenti del mondo della bellezza. Il cambiamento della nota imprenditrice è sorprendente, ed è stata lei stessa a raccontarlo alle tante donne che decidono di prendersi cura di se stesse. 90 chili dopo la seconda gravidanza per 1,58 cm di altezza, poi la decisione di riprendere in mano la propria vita.

‘’Ho scelto di non fare le diete fai da te in cui perdi 10 kg in poco tempo e poi li rimetti subito. Io ho cercato una professionista che mi aiutasse nel percorso giusto per perdere quello che dovevo perdere in un lungo periodo senza poi rimetterlo su”.

Clio Zammatteo 20 chili persi percorso cambiamento

Con queste parole Clio Zammatteo, nota a tutti come Clio Make Up, ha raccontato il percorso intrapreso per sentirmi più in forma. Da sempre rappresentativa del body positive, Clio Make Up ha parlato al pubblico di fan attraverso un video youtube e alla Gazzetta dello Sport.


Clio Zammatteo 20 chili persi percorso cambiamento

Meno 20 chili, ma con equilibrio e sotto la guida di una professionista: “C’era un forte sovrappeso, inutile negarlo, lei mi ha fatto un piano alimentare anche in base alle mie preferenze (poca carne, molto più pesce), no zuccheri raffinati, tanto integrale’’. Poi un dettaglio: “Non esiste un metodo giusto o meglio, io non sono la persona adatta per dare consigli. Io sicuramente sfogavo sul cibo lo stress, avevo un’alimentazione scorretta e ne ero consapevole. Mi piaceva mangiare, a dir la verità mi piace ancora e mi piacerà sempre, ma mangiavo male”.

Clio Zammatteo 20 chili persi percorso cambiamento
Clio Zammatteo 20 chili persi percorso cambiamento

Il cambiamento è possibile, basta solo volerlo: ’All’inizio non facevo nulla, ora mi alleno in casa. Faccio più pesi, una volta a settimana cardio, per il mio fisico meglio fare pesi e mettere più massa muscolare’. Ho più energia, mi sento e mi vedo meglio anche se non sono perfetta, il mio seno adesso è cadente, ma mi accetto’’.