Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Dai momenti duri si può rinascere”. Daniele Scardina, gioia infinita per l’ex di Diletta Leotta

  • Gossip

Daniele Scardina è ormai uno dei volti noti della tv soprattutto per la sua partecipazione a Ballando con le stelle. È stato uno dei finalisti del programma in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. La coppia ha dimostrato di avere un grande feeling, visibile anche in pista. Sono stati sconfitti da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Il tango sulle note di “Pregherò”, con tanto di messinscena a rappresentare l’arrivo a New York di Scardina, giovane senza un soldo in tasca ma con tanti sogni (poi realizzati) in valigia, non è riuscì a convincere i giudici

Ma Daniele Scardina è anche e soprattutto un pugile, come ci tiene lui stesso a sottolineare. Ha iniziato la sua carriera nel 2012, all’età di 20 anni. Nel 2013 vince il Guanto d’oro e partecipa alla World Series of Boxing e alla Talent League. Nel 2015 con il fratello Giovanni decide di trasferirsi negli Stati Uniti dove si allena come professionista nella 5th Street Gym a Miami con Dino Spencer. Nel marzo 2019 vince il titolo internazionale della categoria dei pesi supermedi della International Boxing Federation. (Continua dopo la foto)


E venerdì 26 febbraio ha conquistato il titolo vacante supermedi dell’Unione Europea per ko tecnico. Per Scardina si tratta del 19° successo (15 ko), maturato dopo un match equilibrato e assai duro contro lo spagnolo Cesar Nunez (17-3-1). L’ex di Diletta Leotta (foto Gazzetta dello Sport) ha commentato la sua vittoria con un lungo post sui social: “Un’altra dimostrazione che dai momenti duri si può rinascere più forti che mai. Non so cosa mi sia successo, ma in un primo momento non ero concentrato. Sarà stata la lunga assenza dal ring o la mancanza del pubblico e delle persone che mi amano”. (Continua dopo la foto)

 

“Avevo perso la concentrazione nella 3/4 ripresa, lasciando al mio avversario la possibilità di colpire – prosegue Scardina -. Come nella vita, dove se lasci che i problemi e le difficoltà prendano il vantaggio su di te sei fregato. Resta sempre concentrato sul tuo cammino e non perdere mai di vista il l’obiettivo. Vai e conquista ogni tuo desiderio”. (Continua dopo la foto)

 

{loadposition intext}

Lo scorso anno “King Toretto” Daniele Scardina era diventato campione internazionale Ibf dei pesi supermedi superando ai punti il finlandese Henri Kekalainen al Superstudio Più. Come si legge su La Gazzetta dello sport, Daniele aveva poi difeso con successo il titolo contro Alessandro Goddi ed il belga Ilias Achergui sino a questa opportunità di conquistare il titolo dell’Unione Europea. Nunez invece era un ex campione di Spagna dei pesi medi, abituato ad affrontare avversari di alto livello.

“Ormai la finale è rovinata…”. Tommaso Zorzi choc, è successo dopo la diretta del GF Vip


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004