“Guardate Aurora!”. Michelle Hunziker e la figlia, scatto ‘rovinato’. Ma a molti è sfuggito un particolare evidente

Aurora Ramazzotti fa spesso parlare di sé: soprattutto quando pubblica qualcosa sui social. Di recente ha denunciato il triste fenomeno del catcalling, delle donne che vengono fischiate per strada e apostrofate con commenti sessisti. Lo ha detto chiaramente in un video, con quella spontaneità che veste abitualmente sui social network: “Possibile che nel 2021 succeda ancora il fenomeno del catcalling? Appena mi tolgo la giacca sportiva perché sto correndo e fa caldo devo sentire fischi, commenti sessisti e altre schifezze. Mi fa schifo e se sei una persona che lo fa, mi fai schifo”.

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker ha voluto denunciare perché “mi è sembrato giusto farlo perché tante donne non hanno la forza di reagire a quella che ormai è una prassi considerata normale. Ma quelli che fischiano, o che dicono di peggio, non sanno che cosa si prova. Paura, umiliazione”.


Questa volta a scatenare la rabbia repressa dei soliti odiatori del web è stata una delle ultime immagini condivise da Aurora Ramazzotti sui social network. Uno scatto che la immortala insieme alla madre, Michelle Hunziker, su quello che sembra essere il red carpet della mostra di Venezia in una delle passate edizioni. “Auguri mamma – ha scritto nella descrizione Aurora – nella vita ho due certezze: che potrò sempre contare su di te e che anche quando saremo vecchie ci scambieranno per sorelle (oppure sembrerò io la madre)”.

Un post dal contenuto chiaramente ironico che ha scatenato il solito odio social da parte di alcuni utenti che hanno notato i volti di mamma e figlia solcati da qualche ruga di troppo e dalle pieghe della vecchiaia. Un effetto cercato da Aurora Ramazzotti e ottenuto grazie al sapiente di ritocco digitale che però, inizialmente, non era stato specificato dalla ragazza. Gli hater si sono lanciati contro di lei e l’hanno offesa: “Sembri la nonna”, “Aurora è uguale alla nonna”, “Sembri più vecchia di tua madre”. E ancora: “Già, in questa foto sembri la mamma”, “Spero invecchierete meglio di così”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aurora Ramazzotti (@therealauroragram)

Aurora Ramazzotti ha dovuto scrivere una nota a corredo del suo post per spiegare cosa aveva fatto: “Ragazzi ho usato FaceApp. Siamo io e mia madre invecchiate, non pensavo di doverlo spiegare ma vi vedo in difficoltà quindi… prego”. Insomma il ritocchino è stato chiaramente voluto da Aurora Ramazzotti, ma qualcuno non si è accorto di nulla e ha colto l’occasione per offendere la ragazza. A smorzare i toni infuocati delle critiche ci ha pensato, anche, mamma Michelle che, nel ringraziare la figlia per gli auguri, ha scherzato: “Hahahahahhahah! Che due zie in questa fotooooioo!!!”.

“L’ho beccata”. UeD, Isabella Ricci non l’aveva mai detto prima: così ‘sbugiarda’ Gemma Galgani