“È una malattia bastarda”. Alfonso Signorini, la confessione sulla salute: “Ho vissuto giorni molto brutti”

Alfonso Signorini, tutta la verità solo oggi. Durante una lunga intervista rilasciata per Il Fatto Quotidiano Magazine, il conduttore del GF Vip ha raccontato alcuni dettagli sulla carriera professionale e non solo. Focus non solo sull’esperienza che lo ha visto alla guida del timone del reality show più seguito di sempre, ma anche su alcuni aspetti della sua vita privata.

Da quando il Grande Fratello Vip ha concluso la sua corsa, ovvero dallo scorso mese di marzo, non si sono mai fermati alcuni approfondimenti sui concorrenti dell’edizione Vip 2021 e sul conduttore. Con queste parole Alfonso Signorini ha specificato cosa comporti condurre un programma come quello del GF: “Quando fai un programma come il Grande Fratello è innegabile che la percentuale di rischio sia altissima, è un reality e va in onda senza filtri”. (Continua a leggere dopo la foto).


“Le numerose squalifiche e reprimende varie lo testimoniano, come testimoniano un’attenzione costante da parte della produzione. C’è sempre il rischio di scivolare, me ne sono reso conto e ho chiesto scusa. Non credo sia una cosa negativa chiedere scusa. Da qui a definire il programma una cagata pazzesca ci avrei pensato due volte, anche per rispetto ai milioni di persone che lo guardano”. (Continua a leggere dopo la foto).

Il conduttore ha poi rivelato di aver avuto il Covid e di aver sofferto molto: “Non l’ho mai detto ma dopo il Grande Fratello ho preso il Covid, ho vissuto giorni molto brutti. Non volevo andare in ospedale, vivevo da solo e aggiornavo i medici. Quando arrivava la sera avevo veramente paura, sono stato molto male, pensavo di essere forte visto che avevo vissuto sulla mia pelle la malattia”. (Continua a leggere dopo le foto).

E ha poi aggiunto: “Ma il Covid è una malattia bastarda, diversa da tutte le altre. No, ci sono delle persone che mi vogliono molto bene. Lo sapevo già ma l’ho capito ancora di più”. Un passato, quello del conduttore, segnato anche da una grave malattia. Alfonso ha spiegato tutto sul terribile periodo in cui ha scoperto di avere la leucemia: “È stata molto dura perché in quel momento stava morendo la mia mamma. Ho dovuto affrontare la chemioterapia incrociando le dita senza sapere cosa sarebbe stato di me. Mentre ero lì con l’ago nel braccio mi sono ripromesso che se ce l’avessi fatta avrei cambiato la mia vita. E la mia vita è cambiata”.

“Adesso c’è la conferma”. Mara Venier, era nell’aria. Lo ha saputo dopo la puntata di Domenica In