Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Multa salata per Alda D’Eusanio, che è un fiume in piena: cosa è successo

Incredibile imprevisto per la conduttrice ed opinionista televisiva Alda D’Eusanio. Attraverso una diretta pubblicata su Instagram e Facebook, ha rivelato di essere stata multata dalla Guardia di Finanza per aver abbassato la mascherina in un bar sotto casa sua, perché si era rotta. La sanzione comminata ai suoi danni è stata pari a 400 euro. In questo video postato sui social network, ha manifestato tutta la sua contrarietà ed ha dunque protestato contro questa decisione.

Alda ha esordito, affermando: “Un’ora e mezza e sto ancora aspettando che mi notifichino questa sanzione, mi hanno detenuta in piazza mentre i mafiosi sono stati rimandati a casa per il coronavirus, i cittadini onesti così si sentono vessati”. Poi ha aggiunto: “Un cittadino non è nemmeno più libero di uscire di casa e prendere un caffè, che si ritrova la Guardia di Finanza che lo multa o lo sanziona per il semplice fatto che non si è portato dietro la scorta di mascherine”. (Continua dopo la foto)


La D’Eusanio ha proseguito così il suo intervento: “Inseguono i cittadini che non sono più liberi neanche di entrare in un bar. Erano in tre, nemmeno uno, e noi paghiamo. Non arriva la cassa integrazione, non arrivano i 600 euro, non arrivano gli aiuti, ma arrivano tre agenti a multare perché ti si è rotta la mascherina”. Successivamente, la presentatrice tv ha voluto fare un appello direttamente al comandante delle Fiamme Gialle: “Lo faccio per difendere tutti i cittadini che non possono difendersi”. (Continua dopo la foto)

“Le regole non vanno applicate in modo stolto e contro i cittadini, non siamo cittadini che offendono o trasgrediscono. E se si rompe una mascherina non è un delitto, mi rivolgo al comandante generale della Guardia di Finanza”. Alda non si è fermata qui, infatti poi ha anche letto le motivazioni della multa: “Al momento dell’accesso presso il panificio il trasgressore che sarei io indossava in maniera errata il dispositivo di sicurezza personale, ovvero al lato dell’orecchio sinistro”. (Continua dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldadeusanioofficial (@aldadeusanioofficial) in data:

Alda D’Eusanio ha concluso, dicendo: “Dicono al momento in cui sono entrati, non quando sono entrata io, perché io sono entrata con la mascherina, che poi si è rotta. Quindi questo è ciò che sostengono loro. La multa è di 400 euro, ora immaginate se invece di me ci fosse qualcuno che non se la può permettere. Hanno detto che ho violato l’articolo 3 comma 2 del Dpcm che prevede l’uso della mascherina nei luoghi chiusi”.

Marco Liorni, il messaggio pieno di dolore poco prima di iniziare la diretta


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure