Marco Liorni, il messaggio pieno di dolore poco prima di iniziare la diretta


La morte del direttore d’orchestra Ezio Bosso ha sconvolto tutta l’Italia. A soli 48 anni se n’è andato, dopo che qualche anno fa gli era stata diagnosticata una malattia degenerativa che gli aveva già fatto perdere la possibilità di usare le dita delle mani per suonare il pianoforte. Tra i tanti messaggi toccanti c’è stato anche quello del conduttore di ‘Italia Sì’, Marco Liorni, che lo ha voluto omaggiare sui social network. Sul suo profilo Instagram, prima di andare in diretta, ha postato un’immagine dell’artista.

Nella didascalia a corredo dell’immagine di Bosso, il presentatore della Rai ha commentato: “Grazie per tutto quello che ci hai dato”. In pochissimo tempo sono quindi giunti tantissimi messaggi di altri utenti, che hanno voluto ricordare l’importante figura musicale. A comunicare in televisione per prima la notizia era stata invece Eleonora Daniele, che aveva appreso praticamente in diretta della dipartita del 48enne del compositore e pianista, che ci ha emozionato per anni. (Continua dopo la foto)









Il suo post ha collezionato oltre 2.300 like. A mettere mi piace alla sua dedica ci ha pensato anche la collega Rita Dalla Chiesa. Altri suoi follower hanno scritto: “Un dispensatore di emozioni”, “Una favola, peccato”, “Era un grande uomo il maestro”, “Ci hai dimostrato che lamentarsi per poco e per la maggior parte delle volte per niente non ha senso. Era una bella persona e un grande artista”. Ed ancora: “Un coraggio indescrivibile, sono sempre i migliori ad andarsene”. (Continua dopo la foto)








Parlando per un attimo degli aspetti personali di Liorni, soffermandoci in particolare sul suo lavoro, a partire da giugno condurrà la versione estiva di ‘Italia Sì’. Per tutto il mese andrà in onda nella tarda mattinata su Rai 1. Secondo quanto fin qui circolato, la trasmissione dovrebbe chiamarsi ‘Italia Sì Morning’. Fino al 27 giugno ‘Italia Sì’ classico continuerà ad andare avanti. Alla fine del mese in questione, tornerà invece al timone del game show ‘Reazione a Catena’. (Continua dopo la foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie per quello che ci hai dato #eziobosso

Un post condiviso da Marco Liorni (@marcoliorni) in data:

La decisione della Rai di prolungare fino a fine giugno la trasmissione ‘Italia Sì’ è stata presa per tentare di dare continuità al pubblico che sta seguendo il programma con passione e che ha bisogno di qualche certezza in un momento di incertezza e instabilità come quello attuale. Poi ovviamente la speranza è che da luglio la situazione sia ulteriormente migliorata.

“Non ci sarò”. Ambra Angiolini, dopo le tante voci è lei stessa a vuotare il sacco

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it