1300 assunzioni nel settore alimentare. Ecco dove e come è possibile candidarsi

 

Sono previste 1300 assunzioni alla Princes di Foggia. A dare la notizia è stata la sigla sindacale Uila-Uil del capoluogo dauno soddisfatta dell’accordo raggiunto con Princes Industrie Alimentari. PIA opera a Foggia dal 2012 dopo l’acquisizione dello stabilimento. Princes è un’azienda leader nel settore alimentare internazionale specializzata nell’approvvigionamento di prodotti e ingredienti di qualità da tutto il mondo. Attraverso un’efficiente catena di distribuzione internazionale, fornisce prodotti a clienti del settore retail, all’ingrosso, ristorazione.

Il gruppo Princes ha una tradizione importante. Impegnato inizialmente nel commercio di pesce in scatola, il passaggio alla produzione nel 1946 ha immediatamente dato impulso alla all’espansione. Di proprietà di Mitsubishi Corporation dal 1989, negli ultimi 26 anni ha realizzato 22 fusioni e acquisizioni.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

La sede centrale di Princes è in Gran Bretagna ma il Gruppo è in continua espansione in tutta Europa. Princes è dotata di un ufficio sales marketing in Olanda e di uno stabilimento per la lavorazione del tonno nelle Isole Mauritius.

La fabbrica di Foggia è una delle più moderne ed efficienti strutture di lavorazione del Pomodoro in Europa. La fabbrica di 120.000 metri quadri lavora circa 300.000 tonellate di pomodoro fresco all’anno. La maggior parte del pomodoro lavorato a Foggia viene raccolta in zona, a breve distanza dalla fabbrica. Secondo quanto affermano i sindacati sono previste assunzioni per 1.100 unità per la prossima campagna di trasformazione del pomodoro.

Nel dettaglio, si parla di “450 milioni di pezzi da produrre e 3 milioni di quintali di pomodoro da trasformare. Obiettivi per raggiungere i quali sono previste assunzioni per 1.100 unità lavorative fino ad un massimo di 1.300 nel picco di agosto”. Gli interessati alle future assunzioni Princes e alle opportunità di lavoro a Foggia possono visitare la pagina Lavora con noi del Gruppo.

Accenture, offerte di lavoro. Le posizioni aperte e i requisiti per candidarsi

Pubblicato il alle ore 13:41 Ultima modifica il alle ore 11:32