Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Voglio assolutamente dimagrire” e così smette di mangiare ogni cosa tranne le patate. Fritte, in umido e al forno: a colazione pranzo e cena, sempre. E quello che succede al suo corpo è del tutto inaspettato: la stravagante, bizzarra (e per alcuni pericolosa) dieta di Andrew è ai limiti della comprensione umana. Ma che cambiamento!

 

È un po’ il sogni di tutti coloro che non hanno un fisico scolpito come quello di Alexis Ren o Emily Ratajkowski, considerate due delle donne più belle del globo. E neanche scultoreo come quello Brad Pitt e Michael Fassbender. Quello che tutti cercano è un giusto compromesso tra una dieta bilanciata, sessioni di esercizi non proprio stancanti e il giusto relax che dopo una giornata di lavoro ci vuole. Come fare quindi? Quasi impossibile, mettetevi l’anima in pace. Se siete di corporatura “grossa” e tendete ad ingrassare c’è solo una cosa che potete fare: tapparvi la bocca e correre, andare in palestra e bere e poi di nuovo tapparsi la bocca, anche in preda ad un attacco di fame devastante. Ecco, ora che ci siamo depressi tutti quanti, sappiate che c’è anche una bella notizia in questo articolo. La storia, anzi, la curiosa vicenda di un uomo che ha scelto di mangiare soltanto una cosa per un anno: una dieta bizzarra, solo a base di patate e contro ogni aspettativa. Siamo in Australia e come riporta il sito Metro.co.uk, protagonista della storia è Andrew Flinders Taylor, un 35enne che in passato avrebbe avuto problemi di obesità. (continua dopo la foto)


Il ragazzo sarebbe arrivato a pesare oltre 150 chili. Lo scorso anno, Andrew ha dichiarato che si sarebbe nutrito per 12 mesi solo di patate per perdere peso. Il progetto si chiamava Spud Fit. Ovviamente il giovane era stato sconsigliato dai medici, dal momento che il tubero non gli avrebbe fornito tutte le proprietà nutritive di cui avrebbe avuto bisogno. Il dietologo Chloe Miles aveva dichiarato a Metro.co.uk che seguendo quella dieta si sarebbe indebolito, con conseguenti ricadute sulla sua vita sociale. Nonostante questo, Andrew è andato avanti per la sua strada, per un anno si è nutrito di 3 chili al giorno di patate e ha praticato il ciclismo. “Ne sceglievo di diversi tipi – spiega – oggi ho perso 50 chili e mi sento bene”. (continua dopo le foto e il video)


{loadposition intext}

Come riporta il sito Metro.co.uk, la perdita di peso però non è da imputare a un potere magico delle patate, ma al fatto che Andrew abbia tagliato zuccheri e grassi e abbia praticato sport. Inoltre, dalla storia emergerebbe anche come i carboidrati non siano nemici della linea. Tuttavia, bisogna ricordare che le diete vanno concordate con il medico. Ora pensate, patate a colazione. Patate durante lo spuntino, patate a pranzo, a merenda e a cena. Al forno, fritte, in umido e ad insalata. In tutti i gusti, ma niente pane, niente prosciutto, niente pasta e soprattutto niente alcolici (birra in particolar modo che ci sta da Dio). Interessante, non credete?

Ti potrebbe anche interessare: “Pane, patate e caffè cancerogeni”: più che una notizia è un vero choc (e purtroppo tutto vero). Ecco la sostanza che li rende nocivi e i consigli per evitare di assumerla

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004