Lady Diana significato abito vestito statua

“Perché ha quel vestito”. Statua Lady Diana, il significato dell’abito scelto

William e Harry si sono ritrovati per la prima volta di nuovo insieme per l’inaugurazione della statua dedicata alla madre. I figli di Lady Diana e il principe Carlo non si vedevano dai funerali del nonno Filippo, morto lo scorso aprile e ovviamente i flash erano tutti per loro. 

In questi due anni si è parlato tanto delle tensioni all’interno della famiglia e tra i due fratelli, tensioni nate da quando il turbolento Harry ha deciso di lasciare Londra e i suoi incarichi istituzionali per vivere una vita più tranquilla insieme alla moglie, l’ex attrice Meghan Markle. Giovedì 1 luglio i fratelli hanno inaugurato la statua dedicata a Lady Diana nel Sunken Garden, uno dei giardini di Kensington Palace, residenza londinese della principessa durante gli anni di matrimonio col principe Carlo. A commissionare la statua, nel 2017, sono stati gli stessi William e Harry, auspicando che la statua faccia riflettere i visitatori di Kensington Palace sulla “vita e l’eredità” di Diana.

Lady Diana significato abito vestito statua

 I due fratelli hanno scoperto insieme statua ed è stato un momento molto emozionante. Un momento bellissimo, che li ha visti finalmente uniti nel ricordo della madre. Harry, che vive negli Stati Uniti insieme alla moglie Meghan Markle e ai loro due figli, Achie e Lilibet Diana, è atterrato in Inghilterra la scorsa settimana. Per il giardino, completamente ridisegnato per accogliere la statua, informa la Bbc, sono stati piantati oltre 4mila fiori. L’apertura al pubblico, che sarà gratuita, avverrà a partire da domani, in linea con gli orari di apertura di Kensington Palace.


Lady Diana significato abito vestito statua

Un comunicato di Kensington Palace ha spiegato che la statua “è stata creata con l’obiettivo di riconoscere l’impatto positivo (di Diana) nel Regno Unito e in tutto il mondo e aiutasse le generazioni future a comprendere il significato del suo posto nella storia. La statua mira a riflettere il calore, l’eleganza e l’energia di Diana, principessa del Galles, oltre al suo lavoro e all’impatto che ha avuto su così tante persone”.

I più attenti hanno notato alcuni dettagli nella statua, in cui la principessa è raffigurata accanto a dei bambini per ricordare il suo grande impegno per i più piccoli. Ma anche l’abito ha un significato molto particolare, perché è quello indossato nel 1993 in occasione dello scatto per la cartolina di Natale, in cui appare proprio con William e Harry. Si tratta di una gonna longuette blu scuro, una camicia celeste con lo scollo a V e una cintura con fibbia rettangolare.