Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Impariamo a riconoscere una borsa di Prada vera da una falsa. Così

Qualcuno dice che ormai le borse di marca sono inflazionate. Si trovano ovunque (quelle false) e costando pochissimo in giro se ne trovano tantissime. Possedere una borsa originale è un vero investimento, i prezzi sono dati dalla lavorazione artigianale e dalla qualità del materiale utilizzato, ma ci permette di ‘’risparmiare’’ nel tempo perché hanno una durata davvero infinita e non passano mai di moda. Ma come facciamo a riconoscere se una borsa è originale o tarocca? Ecco un breve vademecum per identificare quelle di Prada.

(Continua dopo la foto)


 

1. Osserva bene la cucitura, perché quella di Prada è ben allineata: i punti sono di piccole dimensioni e non saranno allentati verso la fine.

2. Check alle borchie in ottone invecchiato. Se trovi una borchia arrugginita, vecchia o usurata, allora probabilmente non è una Prada. 3 All’interno della borsa, nel rivestimento, deve esserci un logo Prada con una lieve sporgenza. In quelle false il marchio sarà scritto male o ci sarà scritto qualcos’altro.

4. Tutte le borse Prada hanno il logo unico ricamato ripetutamente nel rivestimento, indipendentemente dal materiale.

5. Trova l’etichetta metallica. Una borsa Prada originale avrà un etichetta metallica che dice “Prada Made in Italy”. Se l’etichetta è fatta di plastica o tessuto, la borsa non è originale. Tutte le borse Prada portano un numero di serie e un’etichetta di autenticità.

6. L’assenza di un sacchetto di protezione con il logo che dice “Prada” e “Cotton Made in Italy” può rivelare che la borsa è falsa.

7. Trova il certificato di autenticità. Questi certificati sono contenuti in una busta nera. Ogni certificato contiene informazioni sul modello della borsa e il suo numero di serie.

8. Guarda la ‘’R’’ del logo. Deve avere un incavo nella sua gamba destra.

9. Conosci i tuoi negozi. È un segno abbastanza evidente dal momento che le borse autentiche vengono acquistate solitamente nei reparti di lusso dei negozi.

10. I bottoni e le cerniere dovrebbero essere abbinate al colore e dovrebbero avere uno stile coordinato con la borsa e il suo rivestimento.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004