Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Come sta Charlene”. Da oltre tre mesi in clinica, Alberto di Monaco rompe il silenzio sulla principessa

  • Costume

Un anno fa Charlene di Monaco lasciava il principato per partire alla volta del Sudafrica. Da allora non ha praticamente fatto ritorno se non per un breve periodo all’inizio di novembre per poi essere nuovamente ricoverata. I sudditi continuano a domandarsi quando potranno rivedere la principessa. Charlene non ha mai voluto rivelare dettagli sulle sue condizioni di salute e allo stesso modo il principe Alberto ha mantenuto il riserbo.

Charlene di Monaco, ex campionessa di nuoto, ha trascorso un lungo periodo trascorso in Sudafrica, dove si era trattenuta per circa sette mesi per una sopraggiunta infezione otorinolaringoiatrica, tale da impedirle il ritorno a casa in aereo. Un problema serio che l’avrebbe costretta a ricorrere a una massiccia dose di sonniferi per poter riposare. Di conseguenza è possibile che un uso prolungato di narcotici potrebbe aver causato dei problemi di dipendenza, motivo per cui la principessa, una volta fatto ritorno a corte a novembre, sarebbe subito ripartita alla volta di una clinica svizzera.

charlene di monaco sta meglio


Al momento la famiglia Grimaldi ha mantenuto il massimo riserbo sulle reali cause del ricovero della principessa: nell’ultimo periodo si sono susseguite una serie di ipotesi. C’è chi ha parlato di un presunto intervento chirurgico non andato a buon fine, motivo per cui Charlène non si sarebbe mai tolta la mascherina dal volto. Altri hanno parlato di una patologia tumorale tenuta finora nascosta, ma l’ipotesi è stata subito smentita dal principe Alberto, che ha chiesto più volte di rispettare la privacy della propria famiglia.

charlene di monaco sta meglio

In un’intervista rilasciata a Monaco Matin, il principe Alberto II ha dato notizie rassicuranti sullo stato di salute della moglie. “La principessa Charlene sta molto meglio – ha ammesso il figlio di Grace Kelly -. Spero che tornerà nel Principato molto presto”, ha aggiunto, senza sbilanciarsi sulla data esatta del ritorno. Una comprensibile cautela, date le aspettative dei monegaschi riguardo al ritorno della principessa nel Paese.

alberto di monaco
charlene di monaco sta meglio

Nel frattempo Alberto di Monaco – secondo quanto riporta il magazine Gala – avrebbe cacciato l’ex Nicole Costa dal Principato per mandarla da dove veniva: Londra. L’ex hostess aveva aperto nella capitale britannica un atelier di moda nel 2013 dove vendeva gli abiti da lei stessa creati. Nel 2020 però con la pandemia il business non ha retto e lei è stata costretta a chiudere la boutique, decidendo quindi di trasferirsi a Montecarlo. Ma ora i tempi sono cambiati e il principe non ha più intenzione di andare oltre.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004