Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
è morto l’attore Henry Silva

“Nessuno dimenticherà il tuo volto”. Lutto nel cinema, morto l’amatissimo attore: il triste annuncio del figlio

  • Cinema

Lutto nel cinema, è morto l’attore Henry Silva. L’uomo aveva 95 anni e aveva all’attivo tantissimi film tra cui Ocean’s Eleven e The Manchurian Candidate. Silva è morto il 14 settembre in California ma la notizia è stata divulgata soltanto adesso. A raccontarlo è stato suo figlio Scott al New York Times. Ha dichiarato che il padre è morto al Motion Picture and Television Country House and Hospital di Woodland Hills.

Un artista prolifico Silva, che è apparso in oltre centinaia di film e programmi TV, dove spesso ha avuto svolte memorabili. Ha interpretato un assassino in Johnny Cool (1963), uno spacciatore in A Hatful of Rain (1957) e un agente corrotto della CIA in Above the Law (1988). Tutti ruoli da bad buy, dobbiamo dirlo. L’attore è apparso anche in numerosi film al fianco di Frank Sinatra e altri membri del Rat Pack (un gruppo di artisti che includeva anche Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop e Peter Lawford), tra cui Ocean’s Eleven (1960), The Manchurian Candidate (1962) e Sergeants 3 (1962).

è morto l’attore Henry Silva


Lutto nel cinema, è morto l’attore Henry Silva

Silva ha fatto la sua ultima apparizione cinematografica in un cameo nel remake di Ocean’s Eleven del 2001 con George Clooney e Brad Pitt. Sul fronte televisivo, Silva ha portato il suo caratteristico personaggio da duro in vari cartoni animati di Batman, tra cui Batman: The Animated Series del 1992 e The New Batman Adventures del 1997, doppiando il supercriminale Bane.

è morto l’attore Henry Silva

“Vedo molti attori che interpretano ruoli pesanti, ma interpretano sempre gli stessi personaggi”, ha detto Silva al Chicago Tribune nel 2000. E ancora: “Ho una bobina di sette minuti di clip dei miei film, e nessuno dei ragazzi è mai lo stesso. Non vado sempre nello stesso posto, perché sarebbe noioso”.

è morto l’attore Henry Silva

E ancora: “Leggo la pagina e mi dice chi è il personaggio. Non proseguo mai nella pagina, lascio che influisca in me… non vado sul sicuro”. La figlia di Martin, Deana Martin, ha reso omaggio a Silva su Twitter dopo la notizia della sua morte. “I nostri cuori sono spezzati per la perdita del nostro caro amico Henry Silva, uno degli uomini più simpatici, gentili e talentuosi che ho avuto il piacere di chiamare mio amico”.

“Il piccolo si è arreso”. Francesco, morto a 3 anni: tornava dal primo giorno di asilo


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004