Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Sei ubriaco, torna a casa”. Francesco Gabbani, ma che è successo? Il vincitore del Festival di Sanremo sale sul palco per esibirsi con la sua canzone, ma quello che accade poi ha dell’incredibile

 

“Italiani andate a casa, siete ubriachi (almeno spero che lo siate)”. Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest. Non solo il vincitore dell’ultima edizione al Festival di Sanremo non ce l’ha fatta ad aggiudicarsi l’importante competizione canora europea, ma si è dovuto pure sorbire le dure critiche e una pesante presa in giro, direttamente dal commentatore ufficiale inglese della trasmissione musicale. Gli ha dato addirittura dell’ubriaco, vedendolo sul palco esibirsi nel suo modo tutto particolare e con la scimmia accanto. Il fatto di non avere ben chiaro il significato della canzone, tutt’altro che leggero, li ha portati a una reazione decisamente poco english e molto sopra le righe. La presa di posizione in Italia non si è fatta attendere. Una pioggia di critiche da personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Hanno risposto le eccellenze nazionali e mostrando di avere molta ironia. Da Maria De Filippi a Alba Parietti, da Tina Cipollari a Mara Venier e molti altri, pronti pronti a rispedire a tono al mittente, le critiche. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Una stroncatura senza appello per un commento decisamente fuori posto e immeritato. Alla fine, però, quello che conta è il risultato e la vera delusione per Gabbani è stato non essere riuscito a conquistare la manifestazione canora europea. A vincere è stato il Portogallo con Salvador Sobral e “Amar pelos dois”, che ha raccolto ben 758 punti. Delusione per Francesco Gabbani, che si è classificato solo sesto, con 334 punti complessivi dalla giurie e dal televoto. Certo, se tutti hanno visto l’esibizione con gli occhi del “critico” inglese… non bene nemmeno il voto delle giurie nazionali. (Continua a leggere dopo le foto)

 

{loadposition intext} Gabbani si è piazzato solo settimo, con 126 punti. Pure in questo caso, vittoria ala portoghese Salvador Sobral con “Amar pelos dois”, che ha raccolto 382 punti. Secondo il bulgaro Kristian Kostov, con “Beautiful Mess”, seguito da Svezia, Australia, Olandae Norvegia. Italia sesta con il televoto e 208 punti. Manco a dirlo, pure in questo caso, vittoria al Portogallo. Non era decisamente l’anno giusto per l’Italia e per Gabbani. E nemmeno, purtroppo, la serata migliore per lui. Si deve accontentare del premio della stampa.

“Ma quale genio! Ecco la verità su Francesco Gabbani”. È proprio lei a sparlare del vincitore dell’ultima edizione del festival di Sanremo. Un segreto sul suo successo che forse non tutti conoscono


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure