L’estate musicale italiana è partita nel segno della grande musica, ma anche delle sorprese imprevedibili. Nella serata di domenica 21 giugno, Piazza del Popolo si è trasformata ancora una volta nel cuore pulsante dello spettacolo grazie alla prima registrazione del Tim Summer Hits, l’evento targato Rai che accompagnerà il pubblico per tutta la stagione estiva.
Sul palco, a fare gli onori di casa, una coppia ormai rodata e molto amata dal pubblico: Carlo Conti e Andrea Delogu. Tra esibizioni, ospiti prestigiosi e migliaia di spettatori presenti nella suggestiva cornice romana, la serata ha regalato emozioni destinate ad andare in onda su Rai1 il 17, 21, 24 e 31 luglio, prima del gran finale previsto per il 7 agosto con una puntata speciale dedicata ai momenti più belli dell’edizione.
“Ha scelto lui”. Sanremo 2027, co-conduttore all’Ariston con Stefano De Martino

Cristiano Malgioglio stupisce tutti: “Mi sono sposato”
A prendersi la scena, però, non è stata soltanto la musica. Nel corso della serata si è consumato un siparietto destinato a far discutere e a rimbalzare rapidamente sui social. Protagonista assoluto, ancora una volta, è stato Cristiano Malgioglio, capace come pochi di sorprendere pubblico e colleghi.
Dopo aver presentato il suo nuovo singolo, “Amore di contrabbando”, l’artista è stato raggiunto dalle domande di Carlo Conti, che ha riportato una curiosità nata dietro le quinte. “Andrea Delogu mi ha chiesto di chiederti se sei innamorato!”, ha domandato il conduttore tra gli applausi della piazza.

La replica di Malgioglio ha lasciato tutti senza parole: “Volevo dirti che mi sono sposato!”. Un’affermazione che ha immediatamente scatenato stupore e risate, compreso lo stesso Conti, apparso sinceramente sorpreso dalla confessione improvvisa.
Il presentatore ha quindi provato a saperne di più, chiedendo chi fosse il fortunato o la fortunata e se la persona interessata fosse a conoscenza delle nozze. Ma il cantautore ha mantenuto il suo consueto alone di mistero, liquidando il tutto con una battuta destinata a far discutere: “Non lo sa nessuno!”.

Tra annunci enigmatici e provocazioni, Malgioglio conferma così il suo talento nel catalizzare l’attenzione, in attesa di ritrovarlo prossimamente anche nella giuria di Tale e Quale Show, programma del quale è ormai uno dei volti simbolo.
Sul fronte musicale, il cast della serata ha offerto uno spettacolo di altissimo livello. Annalisa ha aperto le danze con un medley dei suoi maggiori successi, cogliendo l’occasione per annunciare con emozione il suo primo concerto allo stadio San Siro previsto nel giugno 2027. Grande entusiasmo anche per il ritorno a sorpresa di Marco Mengoni, che ha emozionato il pubblico duettando con Angelina Mango sulle note di “Canto d’amore”.
Non sono mancati altri protagonisti amatissimi dal pubblico, da Fulminacci, accolto calorosamente dalla sua città, fino a Emma e Rkomi, insieme sul palco con “Vacci Piano”. Spazio anche ai giovani talenti come Lorenzo Salvetti e Settembre, mentre Fabio Rovazzi, affiancato da Arisa e Nino D’Angelo, ha già acceso l’entusiasmo dei fan con quello che punta a diventare uno dei tormentoni dell’estate. Le registrazioni del Tim Summer Hits proseguiranno anche nelle serate del 22, 23 e 24 giugno, confermando l’evento come uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva e musicale italiana.


