Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

A vent’anni dalla scomparsa, ecco saltare fuori un filmato in cui Lady Diana parla del suo rapporto con l’ex marito senza risparmiare nulla della sua vita privata. L’ennesimo macigno in un momento delicato per l’erede al trono

  • World

 

“Avrei voluto che mio marito se ne andasse con la sua amante e non tornasse indietro”. La voce un po’ incerta, tremolante. Ma la solita determinazione, la solita voglia di dire le cose senza filtri, senza mai nascondersi. Un documentario inedito quello che raccoglie le testimonianza di Lady Diana, la principessa triste, che sarà trasmesso la prossima domenica su Channel 4 ma del quale sono stati già anticipati alcuni dei contenuti più succosi. Come scrive Sara Gandolfi per il Corriere della Sera, infatti, “Diana in her own words” è destinato fin dall’inizio a far discutere e non poco, considerando anche il delicato momento con Buckingham Palace che si prepara al primo cambio della guardia generazionale: mercoledì il principe consorte Filippo presiederà la sua ultima parata, in settembre William sarà in servizio a tempo pieno. Ma sull’erede al trono, Carlo, ecco un nuovo macigno: le parole di Diana, l’ex moglie morta nell’agosto del ’97 insieme al compagno Dodi al-Fayed a Parigi in un drammatico incidente stradale che scioccò il mondo intero e i suoi fedelissimi sudditi in particolare. (Continua a leggere dopo la foto)


Diana parla anche di argomenti intimi all’interno del filmato. Come il sesso con lo stesso Carlo: “Lo facevamo una volta ogni tre settimane. Cominciai a pensare che seguisse uno schema preciso. Prima che ci sposassimo, vedeva anche la sua amante una volta ogni tre settimane”. L’amante era ovviamente lei, Camilla Parker Bowles, ora moglie dello stesso Carlo e quindi futura regina consorte (salvo imprevisti ai quali i reali ci hanno da tempo abituato). Una presenza ricorrente nel documentario. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

A tormentare Diana anche l’indifferenza della regina. Che, quando lei provò a parlarle del suo matrimonio infelice, si limitò a un gelido: “Non so cosa dovresti fare”. Quando poi Lady D chiese al marito di lasciare l’amante, lui invece rispose: “Mi rifiuto di essere il primo principe di Galles senza un’amante”. E un’ombra terribile: “A 24-25 anni mi innamorai di qualcuno dell’ambiente (il bodyguard Barry Mannakee). Volevo mollare tutto e andare a vivere con lui”. La voce però si sparse e lui fu trasferito. Qualche settimana e la morte per un incidente in moto: “Venne ucciso. Non avrei dovuto giocare con il fuoco”.

“Se fosse viva, oggi Lady D sarebbe così”. Colpo al cuore: le foto. Aveva solo 36 anni la mamma di William e Harry quando il tempo si è fermato per sempre. E a luglio avrebbe spento 57 candeline…

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004