Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
traghetto euroferry brindisi incendio a bordo tutti salvi

Incendio sul traghetto per l’Italia: terrore per 287 persone a bordo

  • World

Ore di terrore per tutti i passeggeri dell’Euroferry Olympia, un traghetto della Grimaldi Lines in rotta da Igoumenitsa a Brindisi. Un terribile incendio è divampato a bordo costringendo i passeggeri a mettersi in salvo tramite le scialuppe di salvataggio. Da quel poco che si sa, per ora, i media greci, dicono che le fiamme si sono sviluppate a bordo all’altezza dell’isola di Corfù, nel garage del traghetto, probabilmente in un camion. A quel punto, il capitano della nave ha dato l’ordine di evacuazione alle 4.30 del mattino.

Immediatamente “tutti i 237 passeggeri ed i 50 membri dell’equipaggio sono stati messi in salvo con le scialuppe di soccorso”, rende noto il vice ministro per la Navigazione greco Kostas Katasafados, precisando che “stanno tutti bene”. In questo momento tutte le persone a bordo su traghetto sono state trasferite a Rodi e sono in attesa di ulteriori sviluppi. Immediato l’intervento della Guardia costiera greca. Nel giro di pochi minuti sono state allertate cinque imbarcazioni e diverse altre navi private che si trovavano nella zona.

traghetto euroferry brindisi incendio a bordo tutti salvi


Traghetto in fiamme, tutti salvi

“Tutti i passeggeri del traghetto stanno bene e si trovano a bordo delle scialuppe di salvataggio”, ha detto il vice ministro Katsafados in un’intervista televisiva. “Il capitano ha ordinato l’evacuazione della nave per il grande incendio ed ha detto che le condizioni climatiche sono buone”.

traghetto euroferry brindisi incendio a bordo tutti salvi

“L’isola di Rodi si stanno preparando a ricevere i passeggeri”, ha detto la governatrice dell’isola, Rodi Kratsa. Oltre alle imbarcazioni della Guardia Costiera greca, nella zona del traghetto in fiamme è arrivata anche una motovedetta della guardia costiera italiana – secondo il sito di Proto Thema – e tre elicotteri ed una nave militare greca.

traghetto euroferry brindisi incendio a bordo tutti salvi

Come dicevamo, l’ipotesi più probabile è che l’incendio sarebbe scoppiato in una delle stive del traghetto che trasportava prevalentemente tir e i loro autisti. L’equipaggio ha inizialmente tentato di spegnerlo con le dotazioni di bordo ma, vista l’impossibilità di riuscirci, il comandante ha dato ordine di abbandonare la nave. La tv greca Open Tv ha mostrato alcune immagini dell’incendio: il video è spaventoso.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004