“Abbiamo il cuore spezzato”. Lutto in televisione, l’attrice è morta a 59 anni. L’annuncio delle figlie

La sua morte ha lasciato tutti col cuore spezzato. Se ne è andata, a soli 59 anni, una tra le modelle più popolari degli anni ’80. La donna ha legato il suo nome a numerosi video musicali, in particolare con il gruppo hard rock Whitesnake fondato a Londra nel 1978. Ha avuto, inoltre una discreta carriera come attrice di cinema e televisione.

“Abbiamo il cuore spezzato – hanno fatto sapere ieri, sabato 8 maggio, le figlie – e rattristato di annunciare la morte di nostra madre. Vogliamo solo dire grazie a tutti voi, ai suoi fan e ai suoi amici, per averle sempre mostrato un tale sostegno e amore. Le avete dato la vita ogni giorno. Ci manca e la amiamo e sappiamo che la sua eredità vivrà per sempre”.


È morta all’età di 59 anni la modella e attrice Tawny Kitaen. Stando a quanto riportato da “Variety” la donna è morta nella sua casa di Newport Beach nella mattinata di venerdì 7 maggio. Ancora da chiarire le cause del decesso. Julie Kitaen, questo il suo vero nome, era nata a San Diego, California, il 5 agosto del 1961.

I primi passi della sua carriera da modella Tawny Kitaen li aveva mossi grazie al rock. Tawny era infatti fidanzata con il chitarrista dei Ratt, Robbin Crosby. Fu così che finì sulla copertina di un album della band. Da lì iniziò una rapida ascesa anche come attrice. Il momento più alto della carriera lo ebbe con la commedia “Bachelor Party – Addio al celibato” quandò recitò con Tom Hanks.

Tawny Kitaen è diventata famosissima, però, grazie ad un video musicale dei Whitesnake nel 1987, più volte trasmesso da MTV. Nelle immagini che accompagnavano “Here I Go Again”, Tawny ballava sopra il cofano di una macchina. Come attrice la Kitaen ha recitato anche nella serie tv “Hercules” in cui impersonava la donna amata dal protagonista Kevin Sorbo.

Tawny Kitaen si era sposata due volte, prima con l’ex Deep Purple David Coverdale e poi con Chuck Finley, giocatore di baseball e padre delle sue due figlie, Wynter e Raine.

Lutto nel cinema, l’attrice si è spenta nella sua casa. L’annuncio del fratello: “Finalmente sei in pace”