“Devi fare questo per tua madre”. Principe Filippo, svelate le ultime commoventi parole al figlio Carlo

Morte del principe Filippo, le parole a Carlo prima di morire. Un lutto che ha scosso la Gran Bretagna e non solo. Si è spento all’età di 99 anni il consorte della Regina Elisabetta II a pochi mesi dal festeggiamento di un secolo di vita, traguardo che avrebbe raggiunto nel mese di giugno. E dal Sunday Times, si apprende che il principe Filippo abbia espresso il desiderio di trascorrere i suoi ultimi giorni al castello di Windsor.

Ma prima di chiudere per sempre i suoi occhi, il principe Filippo non poteva che rivolgersi a Carlo con parole bene precise e tutto questo sarebbe accaduto poco prima di morire. Lo ha riferito l’esperto reale Robert Jobson al Mail on Sunday. Pare che il principe abbia esortato Carlo a prendersi cura della Regina. E tutto questo non poteva che essere accolto con animo commosso da Carlo, che così ha a sua volta ricordato il padre. (Continua a leggere dopo la foto).


“Per 70 anni ha servito con devozione la regina, la famiglia e il Paese. Ci mancherà enormemente. È stato una figura apprezzata a e ammirata e posso immaginare i tanti che condividono il nostro dolore per questa perdita. Il mio caro papà era una persona speciale”. E tra le priorità del principe Filippo, espresse anche sul punto di morte, le sorti della regina Elisabetta ma anche dell’intera famiglia. (Continua a leggere dopo la foto).

Le immagini di Carlo uscito con occhi commossi dall’ultimo dialogo avuto al capezzale di Filippo, hanno trasmesso i segni della commozione scoppiata proprio alla luce di quelle parole. Foto di Carlo che con occhi lucidi si allontana, conservando nel cuore il nobile impegno di prendere dunque il posto di un importante e imprescindibile pilastro nella vita della Regina madre. (Continua a leggere dopo le foto e il post).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

E sempre di recente, ovvero a distanza di un giorno dal decesso del consorte, è emerso un retroscena riguardo la monarca, che sarebbe stata decisa nel fare una scelta importante.
Il principe Filippo avrebbe avuto un aggravamento delle sue condizioni di salute e nonostante questo peggioramento dunque di fronte alla possibilità di trasferirlo nuovamente in ospedale, la regina Elisabetta avrebbe preso la decisione di rispettare la volontà del marito e di restare al suo fianco, nel letto della stanza privata del castello di Windsor.

“Al momento siamo noi”. La coppia vip torna insieme: la foto, un bacio, e il ritorno di fiamma è ufficiale