Morte principe Filippo, Harry e Meghan Markle rompono l’assurdo silenzio

Morte del principe Filippo, la reazione di Harry e della moglie Meghan Markle. Una notizia che ha addolorato un Paese intero, segnando una giornata storica per tutti i sudditi inglesi. E nelle ultime ore proprio sul sito di Archewell, l’organizzazione senza fini di lucro fondata da Harry e la moglie Meghan, arriva il messaggio in memoria del regale, che ha chiuso per sempre i suoi occhi all’età di 99 anni.

“È con grande dispiacere che sua Maestà la Regina ha annunciato la morte dell’amato marito, sua altezza reale il principe Filippo, duca di Edimburgo. È deceduto questa mattina al castello di Windsor”, così con una nota ufficiale è sopraggiunta la notizia della dolorosa scomparsa del marito della Regina Elisabetta II: “Sua altezza reale è morto in pace questa mattina al castello di Windsor”. (Continua a leggere dopo la foto).


Pochi mesi per raggiungere un traguardo importante: a giugno il principe avrebbe compiuto la bellezza di 100 anni , ma a cause di alcune complicazioni, il suo cuore ha smesso di battere per sempre. In sua memoria 8 giorni di lutto in tutto il Regno Unito mentre nelle ultime ore sul sito di Archewell, l’organizzazione senza fini di lucro fondata Harry e Meghan si legge il messaggio per la triste perdita. (Continua a leggere dopo la foto).

“Grazie per la tua dedizione… Mancherai molto”. E non solo. Anche in Italia su Fanpage.it, si apprende il ricordo di Antonio Caprarica che così ricorda il principe: “Era un uomo di infiniti argomenti, più di quanto ne avesse la Regina. Aveva la fama di rubacuori, a una cena attaccò bottone con mia moglie”, ha aggiunto il giornalista. E ormai erano note a tutti le delicate condizioni di salute in cui versava già da tempo il principe. (Continua a leggere dopo le foto).

Un ricovero per il duca di Edimburgo che da quanto appreso dalle note ufficiali di Buckingham Palace non aveva alcuna correlazione con il coronavirus. Da settimane ricorverato presso il King Edward VII’s Hospital di Londra e poi presso l’ospedale St Bartholomew’s, centro specializzato nella cura di patologie cardiache e tumorali, il principe pare fosse stao colpito anche da un’infezione non meglio precisata, che ha fatto peggiorare le sue condizioni già cagionevoli.

“Ho perso la mia strada…”. Daniele De Rossi in ospedale, il gesto da brividi della moglie Sarah Felberbaum