“Lo ha deciso la regina”. Harry e William al funerale di Filippo, la scelta ‘spietata’ di Elisabetta

Morte del principe Filippo, le esequie in diretta tv. Anche l’Italia avrà modo di assistere virtualmente alla cerimonia in memoria del consorte della Regina Elisabetta II. In tempo reale, le esequie del principe Filippo verranno trasmesse in diretta televisiva su Sky TG24 a partire dalle ore 15.30 fino alle ore 17. Inoltre anche Rai1 seguirà la cerimonia all’interno del programma ItaliaSì di Marco Liorni, in onda dalle ore 15.45, come anche RaiNews24. E nell’occasione i due fratelli non saranno vicini.

La notizia viene diffusa in seguito a quanto riferito dal portavoce di Buckingham Palace. In occasione della cerimonia in memoria del nonno, Harry e William appariranno distanti e separati nel seguire la bara posta al cospetto della famiglia reale nella Cappella di San Giorgio a Windsor. Tra di loro ci sarà il cugino Philip. E questo sarebbe il risultato di una riflessione fatta dalla regina. (Continua a leggere dopo la foto).


Il portavoce di Buckingham Palace ha così reso noto il risultato di una riflessione da parte della regina Elisabetta II sulle pagine del Daily Mail. Gli invitati, ovvero i 30 famigliari previsti a causa della pandemia, verranno dunque disposti secondo le volontà della sovrana: “Questo è un funerale”, dichiara il portavoce, aggiungendo nel dettaglio qualcosa in più. (Continua a leggere dopo la foto).

“Gli accordi sono stati concordati e riflettono i desideri di Sua Maestà”. Questo quanto deciso forse alla luce delle dichiarazioni rilasciate dai coniugi Harry e Meghan Markle in merito al distacco dagli Windsor durante la nota intervista che nel giro di poche ore era già sulla bocca di tutti. Una rottura decisiva, dunque, che pare essere ben lontana, al momento, da ogni conciliazione. (Continua a leggere dopo le foto).

E nelle ultime ore, significativa anche la conferma che vedrebbe assente ai funerali del principe Meghan Markle, rimasta negli Stati Uniti insieme al figlio Archie. Se da un lato a impedire la partecipazione potrebbe essere lo stato di dolce attesa della Markle, non è da escludere che la scelta sia dovuta anche alla volontà di non concentrare l’attenzione mediatica sulla spinosa questione.

“È tragico”. Mauro Corona, la ‘denuncia’ in diretta tv: “Non lo riesco ad accettare”