Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Variante Omicron, le buone notizie dal New York Times. Cosa sta succedendo

  • World
Omicron Covid Sudafrica stop quarantena tracciamento

La variante Omicron del Covid, più contagiosa della variante Delta, appare caratterizzata da tempi di incubazione ridotti e come spiega Adnkronos può provocare conseguenze simili ad un malanno stagionale nei soggetti vaccinati, con una durata relativamente breve, in particolare se è stata somministrata anche la terza dose.

La nuova variante, alla ribalta da circa un mese, è stata identificata per la prima volta in Sudafrica e ormai è diffusa in molti Paesi, ma una buona notizia, non riportata da tutti i quotidiani italiani – arriva proprio dal paese in cui si è sviluppata la nuova variante del Covid-19.

Omicron Covid Sudafrica stop quarantena tracciamento


A riportare la notizia è il New York Times. “Il Sudafrica mette fine alle quarantene e al tracciamento dei contatti”, titola il quotidiano statunitense. “Sostenuto dai dati incoraggianti che mostrano che le infezioni della variante Omicron non sono così gravi, il Sudafrica ha eliminato le restrizioni di quarantena per tutti tranne le persone sintomatiche”, si legge.

Omicron Covid Sudafrica stop quarantena tracciamento

“Ciò include consentire alle persone che sono risultate positive ma non mostrano sintomi di riunirsi con gli altri, purché indossino una maschera e la distanza sociale. È probabile che ci siano molte persone infette che socializzano con gli altri e non aveva più senso mettere in quarantena solo coloro che si sono sottoposti al test”, si legge ancora sul New York Times.

Il New York Times spiega che l’infezione sta diventando endemico, sempre più simile a una influenza: “Un’accettazione del fatto che molti paesi in tutto il mondo avranno probabilmente bisogno di trovare un modo per convivere con il Covid, piuttosto che evitarlo. I casi sono aumentati vertiginosamente, ma poco più del 5% ha portato a ricoveri ospedalieri”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004