Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel cinema, addio all’attore ‘fantastico’. La moglie: “È morto facendo ciò che gli piaceva”

Era diventato noto per il ruolo di Ba’al nella serie tv di fantascienza “Stargate SG-1”. Aveva 58 anni ed era nato in Sud Africa per poi trasferirsi in Inghilterra. Si era qualificato nuotatore per la squadra olimpica britannica ma aveva preferito non continuare la carriera sportiva, preferendo tornare in Sud Africa e arruolarsi nell’aeronautica militare.

È morto a causa di un incidente Cliff Simon, il popolare attore della serie “Stargate SG-1”. Lo ha annunciato sua moglie con un post sulla pagina Facebook del marito: “È con immenso dolore che vi annuncio la morte del mio adorato marito Cliff Simon, avvenuta alle 12.30 di martedì 9 marzo 2021 sulla spiaggia di Topanga dopo un tragico incidente di kiteboarding. Per la maggior parte di voi era noto come il cattivo che amavate odiare, Ba’al, di Stargate SG-1, ma come lui diceva sempre ‘recitare è quello che faccio, è solo una parte di ciò che sono’”. (Continua dopo la foto)


“E lui era davvero molto di più: un vero originale, un avventuriero, un marinaio, un nuotatore, un ballerino, un attore e uno scrittore – prosegue la moglie -. C’è ora un buco enorme dove una volta lui stava su questa terra. Era amato da così tanti per poterli menzionare tutti e ha avuto un grande impatto su così tante vite. Era uno straordinario e adorato fratello, zio, nipote, cugino a amico”. (Continua dopo la foto)

La dinamica dell’incidente non è stata ricostruita dalla donna. A lei resta una piccola una piccola consolazione che deriva dal fatto di sapere che l’amato marito è scomparso in un incidente mentre stava facendo ciò che più gli piaceva: “Una piccola consolazione di questa tragedia è il fatto che stesse facendo una delle cose che amava di più e che sia morto vicino all’acqua, che era il suo tempio”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Cliff Simon dopo aver lasciato l’esercito aveva lavorato come insegnante di windsurf e sci nautico. L’attore è anche stato un modello prima di intraprendere la carriera nel campo della recitazione. Ha anche debuttato sul piccolo schermo nella soap sudafricana “Egoli – Place of God”, cui è seguita la partecipazione a “Nash Bridges” grazie alla quale ottenne il ruolo che lo rese famoso, quello di Ba’al in “Stargate SG-1”.

“Tutti sapevamo…”. Tommaso Zorzi, non c’è pace per lui. Vip contro vip, velatamente ma non molto

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004