Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fulmine colpisce la funicolare: 12 persone ferite, anche un bimbo di 3 mesi. Una coppia è in gravi condizioni

Diverse persone sono rimaste ferite quando durante un violento temporale, un fulmine ha colpito la funicolare che collega Lourdes, città dei Pirenei luogo di pellegrinaggi, al Pic du Jer, la stazione montana a 889 metri d’altitudine.

La brusca interruzione dell’elettricità, causata dalla caduta del fulmine sui binari, ha provocato una frenata improvvisa e un violento scossone all’interno del convoglio, che era in fase di discesa e la caduta dei passeggeri. Dodici di loro sono rimasti feriti, fra questi un bambino di tre mesi. Una coppia, in gravi condizioni, è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Lourdes. (Continua a leggere dopo la foto)


“C’e’ stata un’interruzione di corrente dopo che un fulmine ha provocato l’arresto della funicolare”, hanno spiegato i pompieri intervenuti sul posto dopo la caduta del fulmine, “la cabina che stava scendendo con 27 persone a bordo ha avuto un arresto improvviso con un riavvio immediato. Delle 27 persone, 15 sono rimaste illesi, incluso un bambino di tre mesi, 12 sono feriti lievemente e di questi due sono stati trasferiti all’ospedale di Lourdes”. (Continua a leggere dopo la foto)

Come scrive La Stampa, Lourdes ha patito, come gli altri siti francesi, della crisi del Covid che ha decimato gli arrivi di turisti e pellegrini. Proprio oggi, il ministro dell’Economia, Bruno Le Maire, ha incontrato i rappresentanti del settore turismo della città di Lourdes, legati alle opere di pellegrinaggio, ed ha annunciato loro importanti misure di sostegno. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Per il 15 agosto, festa che attira abitualmente circa 25.000 persone, non ne potranno essere presenti quest’anno più di 5.000 nel settore del Santuario e altrettanti alla Basilica a causa delle misure sanitarie anti-Covid. Il Santuario prevede per quest’anno perdite per oltre 8 milioni di euro.

L’Italia trema, due scosse di terremoto svegliano il Sud: paura tra la popolazione

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004