Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Libia, cosa ci fanno le forze speciali italiane lì? La notizia è stata confermata poco fa, un nostro contingente è già sul suolo libico. Cosa sta per accadere? Ecco la situazione…

  • World

 

Sarebbero una decina gli uomini delle forze speciali italiane, probabilmente dell’esercito, che si troverebbero in Libia. La notizia, anticipata da Repubblica è stata confermata all’Adnkronos. Le forze speciali non sarebbero coinvolte in nessuna missione specifica sul territorio e assolutamente non prenderebbero parte ad alcun tipo di combattimento. Le stesse fonti fanno presente che è probabile che il Copasir fosse informato già da tempo del loro invio, visto che, gli uomini delle forze speciali, è presumibile siano in stretto contatto con l’Aise. 

Intanto, le forze fedeli al governo di concordia guidato dal premier Fayez al-Serraj hanno conquistato l’università di Sirte, roccaforte in Libia del sedicente Stato islamico (Is).

(Continua a leggere dopo la foto) 

 

{loadposition intext}

Lo riferiscono ad Aki-Adnkronos fonti a Misurata, precisando che le forze dell’operazione ‘Al-Bunyan Al-Marsoos’, fedeli a Serraj, hanno preso il controllo dell’intero campus, compresa la sede principale a “seguito di violenti scontri con Daesh”, acronimo dell’Is in lingua araba.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

Secondo il portavoce dell’operazione militare per la liberazione di Sirte dall’Is, Mohamed al-Ghasri, le forze fedeli al governo hanno anche preso il controllo del complesso degli hotel. Al-Ghasri, citato dal sito d’informazione ‘Libyan Express’, ha sottolineato che si tratta di una zona strategica, distante solamente due chilometri dal centro conferenze Ouagadougou, bastione dei jihadisti, e un centinaio di metri dal quartiere al-Dollar e dall’ospedale Ibn Sina. Il portavoce ha quindi sottolineato che nei combattimenti di ieri le forze filogovernative hanno perso quattro uomini e 32 sono rimasti feriti.

 

Caffeina News by Adnkronos

(www.adnkronos.com)

 

Ti potrebbe interessare anche: Ancora terrore, ancora morte. Decine di vittime nell’attentato in Libia. “Vendetta”: dietro la strage ci sono sempre loro

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004