L’aereo sta per atterrare, ma qualcosa va storto. Un incendio si scatena a bordo, il panico, poi la costretta manovra di emergenza. Ecco le immagini choc

 

Anno dopo anno continuano a diminuire i casi di incidenti aerei. Grazie alle nuove normative vigenti, grazie all’impegno sempre maggiore dei paesi più industrializzati in materia di sicurezza aereoportuale e grazie alle nuove tecnologie, in questi anni viaggiare in aereo è sempre più sicuro. Se analizziamo i dati dell’Aviation Safety Network sugli incidenti aerei nel mondo, nel suo ultimo rapporto risalente al 2015, emerge il calo significativo che si è registrato dal 2006 fino a tutto il 2014.

I paesi ancora in ritardo sulla sicurezza aerea appaiono solo quelli Asiatici, dove per fondare nuove compagnie facoltosi miliardari, non badano di certo alle comuni misure di sicurezza.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

L’ultimo incidente in Europa era stato quello dell’agosto 2008 a Madrid, quando un aereo della fallita Spanair era esploso provocando la morte di 148 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio.

(Continua a leggere dopo la foto)

Le immagini che sono arrivate però dall’aeroporto di Dubai hanno dell’incredibile: il Boeing 777 Emirates EK521 ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza per la sospetta rottura del carrello. L’aereo infatti era di rientro dal suo viaggio da Trivandrum, ma durante l’atterraggio qualcosa è andato storto. Il Boeing 777 infatti nelle immagini arrivate da Dubai, avrebbe prima sbandato e poi ha continuato la sua folle corsa sulla pista fin quando, per fortuna, si è fermato.

(Continua a leggere dopo il video)

 

La televisione di stato ha parlato subito di un incendio a bordo e ha fatto altresì sapere che tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio sarebbero scesi autonomamente dall’aeromobile e nessuno avrebbe riportato ferite. Aleggia ancora mistero sulle cause dell’incidente. Il Boeing comunque ha preso fuoco e ci sarebbe stata un’esplosione a bordo. La situazione era già sotto controllo delle autorità aereoportuali che avevano risposto prontamente all’emergenza, utilizzando tutti i mezzi di soccorso a disposizione nello scalo saudita. L’incidente sarebbe avvenuto alle 12:45, ora locale.

Drammatico incidente aereo. All’improvviso un’emergenza e purtroppo il bilancio è tragico. Una disgrazia che ha scioccato tutti. Cosa è successo

Pubblicato il alle ore 11:06 Ultima modifica il alle ore 11:32